L’estate “spettacolare” di Ippogrifo Produzioni

Per un’estate all’insegna della cultura e dello spettacolo, il centro Ippogrifo Produzioni promuove decine di eventi, tra cui musica dal vivo e cinema all'aperto, su tutta la provincia di Verona. Il primo appuntamento è per martedì 21 giugno a Bovolone.

Ippogrifo Produzioni, Cinema all'aperto Estate 2022
Ippogrifo Produzioni, Cinema all'aperto Estate 2022

Nel periodo estivo da giugno ad agosto, il centro Ippogrifo Produzioni estende a tutta la provincia di Verona un ricco cartellone di spettacoli, musica dal vivo, cinema all’aperto e teatro di prosa. Le serate avranno luogo nelle piazze, parchi e ville suggestive, ospitando conferme dello spettacolo assieme a strepitose novità. Ippogrifo Produzioni, il cui esordio nell’organizzazione eventi risale al 2013 con il fortunatissimo Festival Opera Forte (fino al 2019 nel Parco di Forte Santa Caterina), anche per l’estate 2022 si fa promotore di arte e cultura.

Bovolone

Tutti i martedì a Bovolone, dal 21 giugno al 2 agosto, si partirà con una rassegna di 7 appuntamenti di al cinema all’aperto. Una programmazione significativa in ricordo di anniversari ed importanti celebrazioni come i trent’anni dal debutto sullo schermo del film “Porco Rosso”, o “Pride”, in occasione della settimana dei diritti LGTBQI.

LEGGI ANCHE: Tommasi day, ora si comincia: «Un futuro da scrivere insieme»

Cerea

In data 23 giugno, si inaugura a Cerea la seconda edizione di “Libri da vedere”. Una serie di eventi aperti a tutti in cui i libri prenderanno forma coinvolgendo direttamente gli spettatori. Il cartellone cinematografico prevede il film “Il giro del mondo in 80 giorni” (e a seguire tutti i giovedì sino al 4 agosto) e con “Cappuccetto Rosso, il Lupo e altre assurdità” di Mataz Teatro sabato 25 agosto (e a seguire tutti i sabati fino al 30 luglio).

Costermano del Garda

Seconda edizione anche a Costermano del Garda per il POP Ecofestival che cresce per incontri e contenuti. Il 3 luglio, l’appuntamento col circo teatro, teatro di prosa e musica dal vivo nel Parco dell’Amicizia e dei Popoli. Ospiti del Bicigrill il Coperton a Marciaga e per finire le proiezioni cinematografiche nel parco della Biblioteca nel cuore di Costermano.

San Giovanni Lupatoto

A San Giovanni Lupatoto, Ippogrifo si conferma al Teatro nel Parco ai Cotoni con una rassegna di alto profilo inserita nel più ampio cartellone Sangiò Art Festival, sostenuto e curato dall’Amministrazione del Comune. Tutti i giovedì, dal 7 al 28 luglio, quattro appuntamenti esclusivi di teatro canzone e teatro musicale. Tra gli ospiti: Atir Teatro con Arianna Scommegna il 7 luglio, Produzioni Impermeabili con Beppe Salmetti il 14 luglio, Gianluigi Carlone (Banda Osiris) e Matteo Castellan il 21 luglio, Fabrizio Paladin il 28 luglio. Anche a San Giovanni due appuntamenti di cinema, sempre nel Parco ai Cotoni, domenica 17 e domenica 31 luglio.

LEGGI ANCHE: Fa discutere il caso Zenti-Campedelli

“Il cinema sotto le stelle”

Il cinema all’aperto sarà presente con appuntamenti e percorsi studiati su misura anche a San Bonifacio per 5 lunedì a partire dal 4 luglio al 1° agosto e a Caldiero dal 13 luglio al 3 agosto. Per concludere la stagione estiva di rassegne e festival Ippogrifo presenta infine Castelnuovo sotto le stelle a Castelnuovo del Garda con un weekend di eventi, cinema e spettacolo dal vivo nei giorni del 5, 6, 7 agosto.

Contatti e Informazioni

Per scoprire tutti gli appuntamenti si consiglia di seguire le pagine social di @ippogrifoproduzioni su Facebook od Instagram, e di iscriversi alla newsletter settimanale che riporta i calendari di tutte le attività. Per informazioni: infoippogrifo@gmail.com oppure al sito www.ippogrifoproduzioni.com.

«Dal 2013 organizziamo festival, rassegne ed eventispiega Barbara Baldo di Ippogrifo produzioni. – Il nostro lavoro da sempre rispetta tre punti cardine. Valorizzare il territorio inteso come geografia umana, mettere sempre lo spettatore al centro delle programmazioni, promuovere la relazione con i professionisti ed i lavoratori dello spettacolo. E’ come se coltivassimo un giardino fatto di relazioni e lo facciamo con quello che conosciamo meglio: la promozione delle arti e della cultura».

LEGGI LE ULTIME NEWS

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv