Legnago, stasera il concerto di Damavoci Gospel Singer

Stasera alle ore 21 l'Associazione Damavoci Gospel Singers terrà un concerto in Piazza della Libertà a Legnago in occasione della presentazione del suo quarto album. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Salus di Legnago in Via Marsala.

Stasera, domenica 30 agosto alle ore 21, l‘Associazione Damavoci Gospel Singers terrà un concerto in Piazza della Libertà a Legnago in occasione della presentazione del suo quarto album. In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Salus di Legnago in Via Marsala.

ll Damavoci Gospel Singers è un ensemble vocale femminile nato nell’anno 2000 da una idea di Paola Mattiazzi, insegnante e cantante professionista. Un coro diverso dal solito che si definisce decisamente “bianco di pelle” ma col sangue “molto nero”riservato a sole donne. Ciò ha potuto dare vita ad un repertorio ed arrangiamento decisamente particolari.

Il repertorio spazia dalla musica gospel moderna, con arrangiamenti funk soul, alla musica più odierna e contemporanea tratta da cantanti famosi nel contesto dei valori “gospel e spiritual”. Recentemente il repertorio è stato ampliato con una serie di canzoni famosi dalla sonorità pop e con arrangiamenti completamente riadattati. Questo permette al coro di essere anima musicale non solo nei classici concerti natalizi ma anche in estate e in ogni occasione.

Nel corso degli anni è nata un’importante collaborazione tra il Damavoci Gospel Singers e la “Art School Jazz Band” che vede sui  palchi circa quaranta elementi tra coriste e musicisti, con arrangiamenti originali scritti per l’occasione da Mike Applebaum; questo ensamble è unico nel suo genere non solo nella provincia di Verona, ma in tutto il territorio del nord est. Il concerto viene presentato con il nome di  “The Great Gospel Concert”.