Le “Storie brevi” di Annalisa e Tananai conquistano RTL Power Hits Estate
All’Arena di Verona, durante gli RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, Annalisa e Tananai hanno trionfato con il brano “Storie brevi”, eletto tormentone dell’estate dopo aver dominato le preferenze degli ascoltatori per ben dieci settimane consecutive. La serata, trasmessa in diretta per l’ottavo anno consecutivo in radiovisione, ha offerto un grande spettacolo musicale, riunendo sul palco i protagonisti dell’estate e sorprendendo il pubblico con superospiti come Achille Lauro, Club Dogo, Ornella Vanoni e Piero Pelù.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
“Storie brevi” ha conquistato il pubblico grazie a un approccio musicale più rilassato e intimo, come raccontato da Annalisa: «Volevamo creare una canzone che fosse da ascoltare al tramonto, con i finestrini abbassati, rappresentando un desiderio di tranquillità e spensieratezza che abbiamo riscontrato anche tra molti ascoltatori». Tananai ha aggiunto che «il brano ha segnato un cambiamento nel modo di vedere i tormentoni estivi, cercando di evocare una nostalgia per epoche passate in cui l’estate si viveva in momenti e brevi storie».
Sul podio, accanto a loro, “Sesso e samba” di Tony Effe e Gaia, premiato come il singolo italiano più venduto del periodo estivo, e altri successi come “Karma” dei The Kolors (vincitori lo scorso anno del premio con il singolo “Italodisco”) e “Ra Ta Ta” di Mahmood, in una classifica che ha combinato i voti del pubblico e i dati dell’airplay radiofonico.
LEGGI ANCHE: Tentato omicidio a Legnago
La serata, condotta da Paola Di Benedetto e Matteo Campese, ha visto anche l’assegnazione di altri importanti riconoscimenti: Annalisa ha vinto il premio SIAE per il brano più eseguito negli eventi musicali italiani con “Sinceramente”, mentre Sfera Ebbasta è stato premiato per l’album più venduto, “X2VR”. Il riconoscimento per il singolo indipendente più trasmesso è andato all’americano Shaboozey con “A Bar Song (Tipsy)”.
Ma la musica non si ferma: questa sera, l’Arena di Verona ospiterà il Future Hits Live, un festival dedicato alla Generazione Zeta con un focus sulla scena urban e i gusti dei più giovani. Tra gli artisti attesi ci sono Kid Yugi, Naska, Rhove, e Clara, in un altro evento sold out che sarà trasmesso in diretta su Sky Uno e Tv8.
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro







