Le novelle di Boccaccio in scena ad Arbizzano

Appuntamento stasera ad Arbizzano con lo spettacolo S-Boccaccio!, una rappresentazione dedicata al Decameron di Giovanni Boccaccio, che si terrà alle 21 nel cortile di Villa Albertini.

Un percorso teatrale alla scoperta delle novelle di Boccaccio, del Decameron. Su questo capolavoro della letteratura italiana sarà imperniato lo spettacolo S-Boccaccio!, in scena stasera alle 21 nel cortile di Villa Albertini ad Arbizzano. L’evento, inserito nella rassegna “ScenArbizzano” organizzata da Comune di Negrar in collaborazione con Quinta Parete, porterà sul palco alcune novelle dello scrittore toscano sotto la regia di Luigi Zanon.

Lo scopo dello spettacolo, prodotto da La Burla e Attori&Attori, è avvicinare il pubblico alla letteratura classica in modo ironico grazie alle interpretazioni di Sabrina Modenini, Stefano Zanelli e Andrea de Manincor che vestiranno i panni di Madonna Filippa, Fra’ Cipolla, Tofano e Ghita, Il vaso di basilico, Ser Ciappelletto e Peronella. Durante la rappresentazione, inoltre, alla parola si unirà anche la musica con canzoni, tratte dalla raccolta boccaccesca, eseguite dal vivo.

L’ingresso costa intero 8 euro, ridotto 6 euro (dai 15 ai 20 anni). Ingresso gratuito per bambini e ragazzi fino 14 anni, per disabili e loro accompagnatore.