L'Associazione Agorà di Cerro mette il Risorgimento sotto torchio

Dal 7 al 19 agosto andrà in scena a Cerro Veronese un appuntamento culturale piuttosto bizzarro organizzato dall’Associazione Culturale Agorà.

Il titolo è tutto un programma: "Risorgimento sotto torchio". Si tratta di una mostra libraria, in programma persso le scuole elementari della frazione lessinica. Nel corso della manifestazione saranno organizzate anche tutta una serie di iniziative collegate e tutte con il Risorgimento come tema dominante. Su tutte la "Lotteria del Risorgimento e dell’Ospite", con sottoscrizione libera a premi per le attività associative Agorà. L’estrazione dei premi avrà luogo venerdì 19, ultimo giorno, alle ore 11:00 nell’atrio delle scuole dove sarà allestita l’esposizione-mostra.

Da non perdere, dopo il sorteggio dei premi, il "rinfresco patriottico" con omaggio alle persone presenti.
Sarà inoltre presente il mercatino Libriliberti, in cui scambiare pubblicazioni vecchie e nuove per favorire la diffusione della cultura a stampa, che si sta progressivamente disperdendo.

<italic><underline><link=’http://www.giornalepantheon.it/download/agoraRisorgimento.pdf’ class=’_blank’>Locandina</link></underline></italic>

La Redazione