Nonna Ida, una cara amica di Santa Lucia, e il suo aiutante Pennelletto racconteranno la storia della Santa più amata dai bambini al Teatro Modus di Verona da domani a domenica.

Lo spettacolo
«È il 13 dicembre di tanti anni fa. In un provincia del grande Impero Romano nasce una bambina speciale: il suo nome è Lucia». Comincia cosi il nostro spettacolo, che ripercorre la vita di Lucia prima terrena, poi in Cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo che la tradizione ci consegna, tanto celebrato a Verona ma che abbraccia anche altre zone sino alla Svezia. Lo spettacolo racconta a spiega, affascina e ammalia. Ma anche farà riflettere i bimbi e i genitori su quelli che potranno essere i doni che Santa Lucia vorrà portare, sensibilizzando su scelte consapevoli, attente, non consumistiche.
In scena vi sarà Nonna Ida, una cara amica di Santa Lucia, che racconta la sua storia e reciterà poesie e filastrocche. Nonna Ida sarà accompagnata sulla scena da Pennelletto che mentre lei racconta, armato di tavolozza e pennello, dipingerà sul suo cavalletto i personaggi e le cose narrate (Lucia da giovane, San Pietro, l’asinello, il Castaldo, la campanella, i dolcetti, le caramelle, i balocchi e via dicendo) per poi mostrarle al pubblico in accordo con i tempi della narrazione.
Informazioni e biglietti
L’ingresso allo spettacolo è gratuito. “La vera storia di Santa Lucia” andrà in scena nei seguenti giorni:
- giovedì 9 dicembre: ore 18:45;
- venerdì 10 dicembre: ore 16:30;
- sabato 11 dicembre: ore 16:30 e 18:45;
- domenica 12 dicembre: ore 16:30 e 18:45.
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM
