La vera storia di Santa Lucia raccontata al Teatro Modus di Verona

In vista della festa più amata dai bambini, da domani fino a domenica andrà in scena al Teatro Modus di Verona "La vera storia di Santa Lucia", uno spettacolo recitato e in live painting che racconta la storia della santa.

La vera storia di Santa Lucia Teatro Modus
La vera storia di Santa Lucia al Teatro Modus

Nonna Ida, una cara amica di Santa Lucia, e il suo aiutante Pennelletto racconteranno la storia della Santa più amata dai bambini al Teatro Modus di Verona da domani a domenica.

La vera storia di Santa Lucia Teatro Modus
Nonna Ida

Lo spettacolo

«È il 13 dicembre di tanti anni fa. In un provincia del grande Impero Romano nasce una bambina speciale: il suo nome è Lucia». Comincia cosi il nostro spettacolo, che ripercorre la vita di Lucia prima terrena, poi in Cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo che la tradizione ci consegna, tanto celebrato a Verona ma che abbraccia anche altre zone sino alla Svezia. Lo spettacolo racconta a spiega, affascina e ammalia. Ma anche farà riflettere i bimbi e i genitori su quelli che potranno essere i doni che Santa Lucia vorrà portare, sensibilizzando su scelte consapevoli, attente, non consumistiche.

In scena vi sarà Nonna Ida, una cara amica di Santa Lucia, che racconta la sua storia e reciterà poesie e filastrocche. Nonna Ida sarà accompagnata sulla scena da Pennelletto che mentre lei racconta, armato di tavolozza e pennello, dipingerà sul suo cavalletto i personaggi e le cose narrate (Lucia da giovane, San Pietro, l’asinello, il Castaldo, la campanella, i dolcetti, le caramelle, i balocchi e via dicendo) per poi mostrarle al pubblico in accordo con i tempi della narrazione.

Informazioni e biglietti

L’ingresso allo spettacolo è gratuito. “La vera storia di Santa Lucia” andrà in scena nei seguenti giorni:

  • giovedì 9 dicembre: ore 18:45;
  • venerdì 10 dicembre: ore 16:30;
  • sabato 11 dicembre: ore 16:30 e 18:45;
  • domenica 12 dicembre: ore 16:30 e 18:45.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv