La storia di Giorgio Perlasca in scena al Teatro Camploy di Verona

In occasione della Giornata della Memoria, il prossimo 25 gennaio Fondazione Aida propone l'adattamento teatrale della storia di Giorgio Perlasca, che tra il 1944 e il 1945 salvò migliaia di ungheresi dallo sterminio nazista.

Giorgio Perlasca Camploy
Giorgio Perlasca. Dal sito giorgioperlasca.it

Fondazione Aida riprende l’attività teatrale dedicata al mondo delle famiglie con una ricca proposta di eventi in programma nelle prossime settimane inseriti nella rassegna Famiglie a Teatro.

Tra gli appuntamenti più significativi si segnala il debutto a ingresso libero de I miracoli esistono: La storia di Perlasca in programma il 25 gennaio, ore 20.30, al Teatro Camploy. Prenotazioni sul sito fondazioneaida.it.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

25 gennaio: La storia di Perlasca

Fondazione Aida rende omaggio a quest’uomo straordinario che, pressoché da solo, nell’inverno del 1944-1945 a Budapest riuscì a salvare dallo sterminio nazista migliaia di ungheresi di religione ebraica inventandosi un ruolo, quello di Console spagnolo, lui che non era né diplomatico né spagnolo. Lo spettacolo è tratto dal libro di Sara Rattaro, adattamento drammaturgico e regia di Pino Costalunga, con Rossella Terragnoli e Benedetta Conte. È adatto a un pubblico di ragazzi, da 11 anni, e adulti. 

15 gennaio: “Processo alle verdure” e “Niente paura”

Oltre a questo appuntamento organizzato con la Prima Circoscrizione e il Comune di Verona in occasione del Giorno della Memoria, le famiglie veronesi potranno divertirsi il 15 gennaio alle ore 16.30 con una doppia proposta: il Teatro Stimate ospiterà le avventure di Carlotta, una ragazzina alle prese con un Processo alle verdure, spettacolo focalizzato a sensibilizzare i ragazzi verso una sana e corretta alimentazione. Al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda andrà invece in scena un omaggio a Giovannin in Niente paura, spettacolo che affronta questo sentimento, un aspetto importante nella crescita e nella vita di tutti i giorni.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il giovedì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM