La Graticcia domani porta in scena “Tu lei e lui” al Teatro Gresner

Domani 15 gennaio alle 21.15 La Graticcia porterà in scena al Teatro Gresner la nuova produzione "Tu lei e lui". Lo spettacolo resterà in scena per i prossimi cinque finesettimana.

La Graticcia
Ennevi Foto

La Graticcia domani porta in scena “Tu lei e lui” al Teatro Gresner

L’equivoco, il più antico espediente comico della storia del teatro. Fin dai tempi del Teatro Greco, la comicità è generata da incomprensioni. La Graticcia porta in scena con questa premessa Tu lei e lui, domani alle 21.15 al Teatro Gresner. La compagnia ha giocato proprio con il tema degli equivoci, ricreando il caratteristico stile del teatro popolare veneto del ‘900. 

Giovanni Vit, regista, dichiara: «Siamo orgogliosi di essere i primi a portare in scena una nuova produzione nel 2022. Il nostro vuole essere un invito a non mollare mai. Lo abbiamo ripetuto più volte: il teatro  è un posto sicuro. Non era facile per una nuova compagnia, in tempo di Covid, inaugurare un nuovo teatro, ma ce l’abbiamo fatta. A causa dell’incertezza sulle possibili restrizioni abbiamo avuto la tentazione anche noi di chiudere anticipatamente la rassegna, ma abbiamo voluto resistere». 

Questo sarà l’ultimo titolo in cartellone nella rassegna al Teatro Gresner e resterà in scena per cinque fine settimana, fino al 13 febbraio, per un totale di 10 repliche. Il sabato nel consueto orario  delle 21.15, mentre la domenica alle 17.30

«Abbiamo voluto creare una rassegna che sapesse accontentare tutti i gusti. Tu lei e lui è un  vortice di comicità, di travolgente divertimento che farà trascorrere al pubblico due ore di  spensieratezza», aggiunge Vit.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Il cast

In scena, al fianco del regista Giovanni Vit, ci saranno volti noti del panorama veronese come Giuseppe Vit e Delia Lorenzi, militanti di lungo corso tra le file de La Barcaccia. Non mancheranno giovani  rivelazioni di grande talento come Gaia Manzini, alla prima esperienza con La Graticcia.

Racconta il regista veronese: «I personaggi in scena sono solo quattro; è sempre molto complesso scegliere i giusti attori. In questo caso esperienza e caratteristiche specifiche si sono combinate alla perfezione, consentendo  anche la creazione di un gruppo molto affiatato. Gli altri ragazzi sono rimasti in panchina, pronti per essere protagonisti delle novità dell’estate». 

Informazioni e prenotazioni

Al Teatro Gresner, in Stradone Provolo con parcheggio interno, la capienza resta al 50% oltre  al rispetto dell’obbligo di super greenpass e mascherina FFP2. 

Per info e prenotazioni, scrivere a lagraticcia@gmail.com o visitare la pagina Facebook.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈

SEGUI DAILY VERONA
ANCHE SU
👉 GOOGLE NEWS 👈
A QUESTO LINK