La Giornata europea della lingue giovedì 26 settembre

VERONA – In occasione della Giornata europea delle lingue del 26 settembre, <italic>English Studio</italic>, istituto di lingue che opera a Villafranca da 25 anni, apre le proprie porte!
Il 26 ed il 28 si farà festa nelle diverse lingue e culture europee e del mondo tra fiabe, racconti e chiacchierate poliglotte.

L’evento si aprirà alle ore 14 e continuerà sino alle ore 19 presso la sede di via Bellotti con la possibilità per chiunque di mettere alla prova le proprie conoscenze linguistiche con test gratuiti e conversazioni in lingua con gli insegnanti della scuola. Per tutto il pomeriggio inglese, spagnolo, francese, polacco, tedesco convivranno sotto lo stesso tetto fino ad incontrare il lontano oriente del Giappone e della Cina.

La festa continuerà poi nella giornata di sabato 28 settembre quando English Studio farà largo al fatato mondo della fantasia: dalle ore 14 prenderanno la parola i personaggi delle fiabe per incantare grandi e piccini. Racconti della tradizione russa, africana, latina e americana verranno narrati in lingua originale e illustrati con l’aiuto del linguaggio del corpo e di immagini. A seguito verrà proposta la traduzione in italiano e verrà svelata la morale.

«La Giornata europea delle lingue viene organizzata dal 2001» spiega Paola Bazzoni, direttrice di English Studio, «e rappresenta un momento di vitale incontro e confronto non solo tra le diverse lingue partecipanti ma soprattutto tra le rispettive culture. Con questo evento vogliamo aprirci al mondo, promuovendo la conoscenza di altre culture per arrivare ad una convivenza che, consapevole delle diversità culturali, si fortifichi grazie al reciproco rispetto».

Per chiunque fosse interessato e per maggiori informazioni sull’organizzazione delle due giornate è possibile contattare la segreteria di English Studio al numero 045.6300792 o via e-mail all’indirizzo <mail=’mailto:englishstudio@englishstudio.it’>englishstudio@englishstudio.it</mail>

Giulia Zampieri