La Fiera del Riso si accende con la musica live

Redazione

| 24/09/2025
Dal rock al soul, fino alle tribute band di grandi icone, la 57ª Fiera del Riso propone un calendario di concerti. Prossimo appuntamento domani con i Robosis, tribute band degli Oasis.

Eventi, talk e convegni. Il mondo del riso si presenta in tutte le sue sfaccettature. Accanto ai profumi della cucina e alla tradizione del risotto all’Isolana, la 57ª Fiera del Riso offre un ricco programma di approfondimenti e di intrattenimento musicale.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Lunedì 29 settembre, a partire dalle 17, è in programma il convegno “Clima e cambiamenti del territorio: il caso del riso” che racconta consumi, storia, turismo lento e salvaguardia del territorio risicolo. Il talk, pensato per produttori di riso e aziende distributrici, operatori del settore turistico, tecnici della gestione del territorio come architetti, paesaggisti e geometri, agronomi e giornalisti racconterà crescita, opportunità e visione del riso e dei suoi territori. Durante il convegno saranno presentati i risultati dell’Osservatorio Nazionale sui Consumi di Riso in Italia, voluto da Ente Fiera di Isola della Scala e da Consorzio di Tutela della I.G.P. Riso Nano Vialone Veronese e supportato, fin dalla prima edizione, da Ente Nazionale Risi. Sarà l’occasione per conoscere come stanno cambiando i consumi di riso nel nostro Paese, le nuove tendenze e i trend che accompagnano l’evoluzione di questo cereale anche dal punto di vista agronomico, sociale e simbolico.

LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni

Dopo una cena in compagnia, i visitatori potranno vivere serate tematiche e concerti live nella Show Time Arena, con le migliori cover band e artisti che rendono omaggio ai grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Un calendario variegato che spazia dal rock al soul, dal pop alle sonorità dance, con spettacoli capaci di coinvolgere e far cantare tutto il pubblico.

«Abbiamo accolto i suggerimenti dei visitatori più affezionati, e dopo un restyling iniziato lo scorso anno e che prosegue anche in questa edizione, abbiamo dato risalto alla musica e all’intrattenimento, per offrire al visitatore un’esperienza a 360° – ha evidenziato il direttore di Ente Fiera di Isola della Scala, Daniele Pagliarini. – C’è spazio per ogni gusto, dalle cover di artisti italiani, come i Rotti per Caso – 883 Tribute Band, ai Robosis, sull’onda della passione e del coinvolgimento che ha regalato quest’estate il tour di reunion degli Oasis in Europa. Il programma è fitto, ma la musica sarà una variabile importante che accoglierà gli ospiti alla kermesse dedicata all’oro bianco».

LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra

Il programma musicale

  • Giovedì 25 settembre – Robosis – Oasis Tribute Band. Un viaggio tra i capolavori della leggendaria band di Manchester, simbolo del Britpop e icona della musica britannica dagli anni ’90.
  • Venerdì 26 settembre – Timothy Rock Show. Timothy Cavicchini, volto noto di The Voice of Italy e Sanremo Giovani, porta sul palco tutta l’energia del suo rock d’autore.
  • Sabato 27 settembre – Respect Soul Band. Dalle note di Marvin Gaye a Stevie Wonder, fino alla voce di Aretha Franklin: un concerto che celebra la grande musica Soul, Funk e R’n’B.
  • Giovedì 2 ottobre – Rotti per Caso – 883 Tribute Band. Tutta l’energia e l’ironia delle hit di Max Pezzali e Mauro Repetto che hanno segnato una generazione.
  • Venerdì 3 ottobre – Larry Band. Capitanata da Larry Mancini, bassista di fama nazionale, la band ripercorre oltre 60 anni di musica italiana e internazionale con un repertorio sconfinato.
  • Sabato 4 ottobre – Dive Stellari. Un tributo scintillante alle dive della musica dance: da Raffaella Carrà a Lady Gaga, passando per Spagna, J.Lo e tante altre.
  • Giovedì 9 ottobre – Diapason Band. La storica tribute band di Vasco Rossi, da oltre 40 anni sinonimo di passione e rock italiano.
  • Venerdì 10 ottobre – Kriss Groove Band. Una festa non-stop con le migliori hit dance, funky e disco dagli anni ’60 a oggi, per ballare fino all’ultima nota.
  • Sabato 11 ottobre – Dynamica Party Band. Una chiusura esplosiva con i grandi successi italiani e internazionali dagli anni ’70 ad oggi, per una serata tutta da ballare.
Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇
Clicca qui sotto per ricevere gratis il settimanale “Verona Eventi“!

Condividi ora!