'LA CORTE DEI STRASSONI' AL TEATRO STIMATE A VERONA

Dopo 8 repliche da tutto esaurito e 3500 spettatori nei teatri della Lessinia, arriva a Verona <italic>La Corte dei Strassoni</italic> il musical di Alessandro Anderloni.

Lunedì 7 dicembre 2009, alle ore 21.00 e martedì 8 alle 17.00 presso il Teatro Stimmate di Piazza Cittadella la Compagnia delle Falie riproporrà lo spettacolo record di incassi.

La vicenda si svolge «in una città qualunque, un giorno qualunque, di un anno qualunque». Siamo in una discarica nella periferia di una città. Un posto chiamato, appunto, La Corte dei Strassoni. È qui, tra i cartoni e i copertoni, che vivono un gruppo di amici barboni. Grog e Magog passano il loro tempo a grattarsi il piede, a guardare la luna e a sognare di sposare, un giorno, le amate Gramegna e Ciuffara; Sempia, Sauga e Simiota si raccontano, cantando, le storie e i pettegolezzi della città; Toldo, Poldo e Soldo si adoperano a portare alla Corte prelibatezze di avanzi e a inventare feste danzanti tra le immondizie. La vita degli strassoni, povera ma felice, cambia all’improvviso quando uno di loro, Bertolin, scoprirà di essere il beneficiario di una milionaria eredità.

Diventato ricco sfondato, e abbandonata la Corte, tornerà Bertolin a riscattare i suoi compagni e a portare con sé la sua amata Laureta? O i soldi gli faranno forse dimenticare di essere stato anche lui, prima di diventare ricco, un barbone? Il giorno che le quattro impettite segretarie del Cavalier Bertolino Bertoloni si presenteranno alla Corte, insieme con la nuova moglie di quest’ultimo, Arpia, in un istante sarà chiaro a tutti che la vita della Corte dei Strassoni cambierà, per sempre.

Prenotazione telefonica dei posti:
Le Falìe di Velo Veronese – Tel. 045 7835566

La Redazione