La commedia shakespeariana arriva all’Astra con “Il Mercante di Venezia”

Appuntamento a San Giovanni Lupatoto venerdì 23 febbraio alle 21 per riscoprire "Il Mercante di Venezia", con la regia di Giovanni Florio e allestimento de L’Archibugio Compagnia Teatrale.

Il Mercante di Venezia
Il Mercante di Venezia

Al Cinema Teatro Astra torna un grande classico, uno dei titoli più popolari e amati del teatro di Shakespeare. La 37^ rassegna Teatro San Giovanni “Sotto un’altra luce” propone “Il Mercante di Venezia”, nell’allestimento de L’Archibugio Compagnia Teatrale, per la regia di Giovanni Florio, che porta in scena una Venezia vivace, leggera, attraversata da una vena di irresistibile ironia e di spregiudicatezza tutta mediterranea. 

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Trama

Su questo sfondo si consuma la vicenda del ricco mercante Antonio, che si offre di fare da garante all’amico Bassanio per un prestito di tremila ducati. Denaro che servirà per corteggiare la ricca e bella Porzia, legata alle volontà del defunto padre. A prestare il denaro sarà il ricco e spregiudicato usuraio ebreo Shylock, che porrà una condizione quantomeno singolare: se al termine dei tre mesi pattuiti il debito non sarà saldato, Antonio dovrà ripagarlo con una libbra della sua carne. Fra fughe inattese, travestimenti e tranelli, torna in scena uno spettacolo efficace e amatissimo dal pubblico, in repertorio dal 2016.  

Lo spettacolo

Lo spettacolo “Il Mercante di Venezia” fa parte dell’iniziativa “Giovani a Teatro con 1 Euro”. Un costo simbolico, quanto un caffè, per ragazzi e ragazze entro i 26 anni di età che vogliono conoscere la magia del teatro. Per usufruire della promozione basta recarsi alla biglietteria del Cinema Teatro Astra per acquistare i biglietti degli spettacoli desiderati (nei giorni precedenti, o il giorno dell’evento, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo), esibendo un documento di identità in corso di validità. Sarà inoltre necessario dichiarare il proprio comune di residenza. 

LEGGI ANCHE: Nuovi biglietti sui bus ATV a Verona, si valida solo con QR Code

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM