La Commedia dell’Arte torna in scena al Nuovo di Verona

Dopo il grande successo di “Arlecchino furioso”, la compagnia Stivalaccio Teatro prosegue il suo percorso nella Commedia dell’Arte con “Arlecchino muto per spavento” in scena da stasera a venerdì 10 marzo al Teatro Nuovo di Verona nell’ambito della rassegna “Divertiamoci a teatro”.

Arlecchino muto per spavento
Arlecchino muto per spavento

Dopo il grande successo di “Trappola per topi”, la ventiquattresima edizione di “Divertiamoci a teatro” prosegue all’insegna della Commedia dell’Arte con il suo settimo spettacolo in cartellone: “Arlecchino muto per spavento” in scena da stasera a venerdì 10 marzo al Teatro Nuovo di Verona alle 21.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Gli attori in scena

Lo spettacolo, ispirato al canovaccio settecentesco “Arlequin muet par crainte” di Luigi Riccoboni, uno dei canovacci più rappresentati nella Parigi dei primi del ‘700, vede in scena nove attori:

  • Sara Allevi,
  • Francesca Botti,
  • Marie Coutance,
  • Matteo Cremon,
  • Michele Mori,
  • Stefano Rota,
  • Pierdomenico Simone,
  • Maria Luisa Zaltron,
  • Marco Zoppello che interpreta Arlecchino e cura anche la regia.

“Arlecchino muto per spavento” è una coproduzione Stivalaccio Teatro, Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile del Veneto e Teatro Stabile di Verona.

Stivalaccio Teatro

Stivalaccio Teatro, che da anni si occupa di teatro popolare, teatro ragazzi e arte di strada, prosegue dunque, dopo il grande successo di “Arlecchino furioso”, il suo percorso nella Commedia dell’Arte. Lo fa amalgamando i canoni scenici di allora a elementi della contemporaneità per tenere viva e godibile per il pubblico di oggi quella teatralità che entusiasmò il pubblico parigino d’inizio Settecento.

Giovedì 9 marzo  alle 18 gli attori incontrano il pubblico al Nuovo. L’incontro, organizzato in collaborazione col quotidiano L’Arena, sarà condotto dal caporedattore Luca Mantovani.

Biglietti

Biglietti in vendita al Teatro Nuovo (dal lunedì al sabato, ore 15.30-19.30) e a Box Office (dal lunedì al venerdì, ore 9.30-12.30 e 15.30-19.00, e il sabato dalle 9.30 alle 12.30). Biglietti disponibili anche online.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM