La Banda Cittadina di Grezzana aprirà la sagra della Cintura

Sarà giovedì 1 settembre alle ore 20.15 in Piazza Carlo Ederle il concerto di apertura della Sagra della Madonna della Cintura di Grezzana 2011. Il compito di aprire anche il cartellone musicale della manifestazione, sarà infatti affidato alla Banda Cittadina di Grezzana, protagonista sul palco principale della sagra.

Dopo l’apprezzatissimo repertorio 2010, titolato "Al cinema con la banda", in cui l’ensemble si era proposta in un affascinante percorso tra le pelliccole vecchie e nuove del jet set americano e tricolore, quest’anno la banda proporrà invece una raccolta di brani italiani proponendosi di raccontare in musica questi 150 anni dell’Unità d’Italia. «Un omaggio doveroso e obbligatorio» è stato il commento dei responsabili «per un gruppo come il nostro che propone essenzialmente cultura in musica».

Il mondo bandistico sarà protagonista durante la sagra anche sabato 3 settembre, dalle ore 19:00, con la sfilata e il concerto dei ragazzi del "Campobanda 2011", svoltosi durante l’estate a Bosco Chiesanuova e gestito in collaborazione tra le Bande di Dossobuono, Grezzana, Povegliano, che hanno ospitato anche allievi di altre bande veronesi.

La Banda parteciperà anche domenica 4 settembre al saluto di arrivederci a Mons. Ottavio Birtele.

Info sugli appuntamenti della banda al sito <italic><underline><link=’http://www.bandagrezzana.it’ class=’_blank’>bandagrezzana.it</link></underline></italic>

Matteo Bellamoli