Justin Kauflin Trio al Teatro Ristori per la rassegna jazz

La rassegna International Strings porta in prima assoluta sul palco del Ristori le sonorità del giovane pianista Justin Kauflin: l’appuntamento è mercoledì 20 marzo alle ore 20.30.

Prosegue International Strings, la rassegna dedicata alla musica jazz al Teatro Ristori, ospitando il Justin Kauflin Trio, composto dall’omonimo artista e da Evan Gregor al contrabbasso e Jimmy Macbride alla batteria.

Lo stile di Justin Kauflin, pianista del Maryland poco più che trentenne ma con alle spalle importanti partnership artistiche con giganti del jazz, è stato definito un mélange tra il lirismo di Bill Evans e le geniali melodie di Herbie Hancock.

Considerato un vero e proprio genio della musica, che studia sin da bambino, Kauflin si è esibito negli Stati Uniti ed ha ottenuto moltissimi riconoscimenti musicali, tra cui il VSA, il Premio internazionale Young Soloist ed è stato votato “Artista jazz dell’anno” in VEER Magazine e selezionato come semifinalista nel Thelonious Monk International Jazz Piano Competition.

Per maggiori informazioni sulla rassegna si invita a visitare la pagina dedicata sul sito del Teatro Ristori.