José Carreras pronto a incantare il Filarmonico di Verona a San Silvestro

Tutto pronto al Teatro Filarmonico per il Gran Galà di San Silvestro: il 31 dicembre Josè Carreras sarà protagonista sul prestigioso palco scaligero insieme a Karen Gardeazabal, Federica Vitali, il direttore David Giménez e l'Orchestra e del Coro della Fondazione e del Coro di voci bianche A.Li.Ve.

Josè Carreras Gran Galà San Silvestro Teatro Filarmonico Verona
Josè Carreras

José Carreras al Teatro Filarmonico di Verona

Sono ancora disponibili posti in alcuni settori per l’attesissimo concerto di fine anno. Protagonista al Teatro Filarmonico di Verona, il 31 dicembre alle 20:30, la stella Josè Carreras. A distanza di ventidue anni dalla sua ultima presenza nei cartelloni di Fondazione Arena, l’artista torna sui palchi scaligeri. Con lui le giovani emergenti Karen Gardeazabal e Federica Vitali. Presente anche il direttore David Giménez, alla guida dell’Orchestra e del Coro della Fondazione e del Coro di voci bianche A.Li.Ve.

Leggi anche: Cosa fare a Verona e provincia durante le vacanze natalizie

teatro filarmonico
Foto dalla pagina Facebook Fondazione Arena di Verona – Teatro Filarmonico.

Biografia di José Carreras

Nella sua carriera Carreras ha calcato i più importanti palcoscenici del mondo, con i più grandi registi e direttori di sempre, nei panni di Werther, Don Carlo, Chénier, Alvaro, Riccardo, Canio, Don Josè. Insieme a Luciano Pavarotti e Plácido Domingo, ha riportato alto il nome dell’Opera. All’Arena di Verona è stato protagonista di produzioni memorabili di Carmen, Andrea Chénier e concerti di gala colossali fino al 1999. Dopo una parentesi lunga ventidue anni, finalmente José Carreras torna a Verona per il già attesissimo Gala di San Silvestro.

Il grande tenore catalano sarà al fianco di importanti artisti. Tra questi, il direttore David Giménez, alla guida dell’Orchestra e del Coro della Fondazione Arena preparato dal nuovo maestro Ulisse Trabacchin. Presenti anche le due giovani soliste Karen Gardeazabal, soprano messicano già acclamato in Arena, e Federica Vitali, altro soprano al debutto veronese. Sul palco anche il Coro di voci bianche A.Li.Ve., diretto da Paolo Facincani.

Il programma

Il ricco programma alternerà brani d’opera, zarzuela e operetta con brani, arie e duetti da Il Pipistrello, La Vedova allegra, Giuditta, Lakmè, Las Hijas del Zebedeo. Si passerà anche per musiche da film, pagine natalizie della tradizione e celebri canzoni napoletane. Tra i nomi: Grieg, Šostakovič, Leigh, Valls, Gardel, Valente, Cardillo e tanti altri. La durata del repertorio è di 80 minuti circa con un intervallo. Sarà dunque l’occasione per salutare la fine del 2021 nel segno della grande musica.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv