Jonas Kaufmann pronto a incantare l’Arena

Il tenore tedesco Jonas Kaufmann torna in Arena per un concerto evento, domenica 20 agosto alle ore 21.00, che lo vedrà impegnato sul palco dell'anfiteatro veronese nell'interpretazione di arie, duetti e tanto altro.

Il tenore tedesco Jonas Kaufman.
Il tenore tedesco Jonas Kaufman.

Dopo il successo del Jonas Kaufmann Gala Event del 2020 e dell’Aida che, nel 2022, lo ha visto nei panni di Radamés, il divo tedesco (soprannominato “il re dei tenori”) tornerà in Arena il 20 agosto alle ore 21.00 per un nuova serata evento, durante la quale interpreterà arie, duetti, scene e canzoni dal suo poliedrico repertorio, da Verdi a Puccini passando per l’operetta e la più bella musica da film, come “The Mission” di E. Morricone e “Il Gladiatore” di H. Zimmer.

Accanto al tenore sul palco areniano altre due grandi star come il soprano Sonya Yoncheva (protagonista durante il Festival anche della Tosca con la regia di Hugo De Ana) e il baritono Ludovic Tézier (che a Verona canta anche nell’Aida firmata da Stefano Poda, nel Rigoletto con la regia di Antonio Albanese e nella storica Traviata ripensata da Frano Zeffirelli). Dirige l’Orchestra della Fondazione Arena di Verona il tedesco Jochen Rieder, già sul podio nel Gala con Kaufmann nel 2021. Dopo una prima parte del concerto dedicata al melodramma italiano – con “Recondita armonia” da Tosca, “Già nella notte densa”, “Credo” e “Dio! Mi potevi scagliar” da Otello, “Nemico della patria” e “Vicino a te” da Andrea Chénier – la seconda parte spazia dalla Carmen di Georges Bizet a pagine di Franz Lehár, Jacques Offenbach fino a brani popolari come “Non ti scordar di me” di Ernesto De Curtis e i celebri “Somewhere” e “Maria” da West Side Story di Bernstein, “Nella fantasia” da The Mission di Morricone e “Nelle tue mani” dal Gladiator di Zimmer.

In caso di annullamento della serata, ‘Jonas Kaufmann in Opera – Arena 100’ verrà recuperato il giorno successivo 21/08/2023. Per informazioni sui biglietti: www.arena.it.

Chi è Jonas Kaufmann

Jonas Kaufmann è un celebre tenore tedesco, nato il 10 luglio 1969 a Monaco di Baviera, Germania. È considerato uno dei più importanti e versatili tenori operistici del suo tempo. Kaufmann è noto per la sua potente voce, la profondità emotiva delle sue interpretazioni e la sua capacità di affrontare una vasta gamma di ruoli in diversi generi musicali.

La sua carriera è stata segnata da successi nei teatri d’opera più prestigiosi del mondo, tra cui La Scala di Milano, il Royal Opera House di Londra, la Metropolitan Opera di New York e l’Opera di Parigi. Ha interpretato una vasta gamma di ruoli, spaziando dalla musica barocca a quella contemporanea, ma è particolarmente noto per le sue interpretazioni in opere di Richard Wagner, Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini e altri compositori del repertorio operistico tradizionale.

Oltre all’opera, Jonas Kaufmann ha dimostrato la sua versatilità attraverso collaborazioni in altri generi musicali, come la musica da camera, il Lied tedesco (canzone) e la musica popolare. Ha pubblicato diversi album solisti di successo e ha partecipato a concerti e registrazioni con importanti orchestre e direttori.

La sua presenza scenica e la profondità delle sue interpretazioni gli hanno conferito un’ampia base di fan e il rispetto della comunità musicale internazionale. La sua versatilità, unita alla sua voce distintiva e all’abilità di comunicare emozioni, gli hanno garantito un posto di rilievo nel panorama dell’opera mondiale.

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!