«Io faccio teatro»: il messaggio degli attori di Rubens Teatro

Gli artisti della compagnia Rubens Teatro hanno pubblicato uno speciale video messaggio in occasione della Giornata Mondiale del Teatro.

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro gli artisti della compagnia Rubens Teatro hanno realizzato uno speciale video per far riflettere il pubblico sul difficile momento che, proprio il teatro, e il mondo della cultura e dello spettacolo in toto, stanno vivendo in questo periodo a causa dell’emergenza sanitaria.

Riecheggiano, forti, le parole «io faccio teatro», perché, nonostante gli ostacoli contingenti, loro, come molte altre compagnie del territorio, non si sono fermati e hanno continuato a stare vicini agli spettatori, alle famiglie e ai più piccoli, regalando ogni giorno sul web video girati nell’intimo contesto delle loro case, con gli strumenti a disposizione.

«Un singolo artista crea un’opera d’arte; insieme gli artisti creano un nuovo mondo»: grazie a loro possiamo continuare e a vivere le emozioni del grande teatro anche dalle nostre abitazioni, solo in una cornice diversa, virtuale; per tornare, in un futuro non lontano, se osserveremo con cura le norme di sicurezza che ci vengono richieste, sui palchi fisici a ballare e cantare insieme a loro.

Giornata Mondiale del TEATRO 2020#giveusavoiceÈ un anno un particolare per il teatro, la situazione che si è venuta a creare ha obbligato artisti di tutto il mondo a fermarsi, a stare in casa, a non esprimere la propria arte. Ma pensate che basti questo a fermare il teatro? A fermare degli artisti? Attori, musicisti, cantanti, scrittori, pittori… Hanno continuato, sono andati avanti nel modo in cui potevano, non fermando al presente, ma guardando al futuro, un futuro da ricostruire insieme. Ed è per questo che noi abbiamo dato il nostro piccolo contributo con la nostra arte, con il nostro linguaggio… Il teatro. Un singolo artista crea un'opera d'arte; insieme gli artisti creano un nuovo mondo. Beatrice Cotifava, Ilaria Giulietta Lovo, Rachele Bertelli, Anna Colpani, Giordano Ermondi, Alba Ospina, Riccardo Sasso, Alessandro Oliani, Davide Uggeri.#giornatamondialedelteatro2020

Posted by Rubens Teatro on Friday, March 27, 2020