Inferno live, Casa Shakespeare domani su Facebook con una maratona dantesca

Domani diciotto interpreti di Casa Shakespeare reciteranno in diretta streaming su Facebook, dalle 12, i canti dell'Inferno dantesco.

Diciotto interpreti, alle prese con i trentaquattro canti dell’inferno dantesco: così Casa Shakespeare omaggerà il Sommo Poeta domani, mercoledì 25 marzo, in occasione del Dantedì. Uno streaming che si svolgerà in diretta a partire dalle 12, come hanno annunciato gli artisti direttamente sulla pagina Facebook di Casa Shakespeare poco fa.

INFERNO LIVE #iorestoaCasaShakespeare per il Dante Dì

INFERNO LIVE18 interpreti per i 34 canti dell'inferno. Adattamento e direzione artistica di Andrea De Manincor#iorestoaCasaShakespeare omaggia Dante – DANTE DAY – INFERNO LIVE18 interpreti per i 34 canti dell'inferno.Il DANTE DAY, 25 marzo, Casa Shakespeare omaggia Dante con il suo strumento di relazione e incontro: lo streaming LIVE sulla pagina FB di Casa Shakespeare .Andrea De Manincor, che ne cura la riduzione letteraria e la regia streaming, ha individuato circa 70 versi per ogni canto.Gli artisti di Casa Shakespeare hanno accettato di agire in lettura interpretata da casa, senza supporto degli strumenti teatrali, con la verità del qui e ora che tutti stiamo vivendo.Il programma prevede, a partire dalle ore 12.00 (ora di ingresso di Dante nell'Inferno) la diretta di ogni singolo interprete dalla sua casa sulla pagina FB di Casa Shakespeare.#DanteDì #ioleggoDante#iorestoacasashakespeare #teatroinstreaming#Dantesday #ilgiornodidante #25marzo2020 #ladivinacommedia #inferno #dantealighieri #ilteatrovive #casashakespeare #shakespeareinteractivemuseum #actor

Posted by Casa Shakespeare on Tuesday, March 24, 2020

L’iniziativa rientra nel calendario di incontri quotidiani #iorestoaCasaShakespeare. L’omaggio a Dante Alighieri di domani, in diretta dalle 12 sulla pagina Facebook di Casa Shakespeare, è adattato e diretto da Andrea De Manincor. E proprio lui, il direttore artistico, ne cura anche la riduzione letteraria, avendo selezionato circa una settantina di versi per ogni canto. Sul post appena pubblicato si legge: «Gli artisti di Casa Shakespeare hanno accettato di agire in lettura interpretata da casa, senza supporto degli strumenti teatrali, con la verità del qui e ora che tutti stiamo vivendo».