Incontri senza censura, ripartono mercoledì 17

BASSANO DEL GRAPPA – Luisella Costamagna e Riccardo Iacona sono i protagonisti dei prossimi due "Incontri senza censura", il ciclo organizzato dalla libreria La Bassanese e dall’omonima associazione culturale, con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto.

La terza presentazione in calendario a Bassano, quella di sabato 13 ottobre con Alessandro Cecchi Paone è stata invece rinviata a data da destinarsi a causa di nuovi impegni televisivi del conduttore.

Questi gli appuntamenti in calendario:

MERCOLEDI` 17 OTTOBRE ORE 20.45
La giornalista Luisella Costamagna sarà protagonista di una serata dedicata al mondo femminile dal titolo: Le sfide della vita, il coraggio delle donne".

Il 14 ottobre la giornalista sarà anche a Padova, alla Fiera delle Parole.

VENERDI` 26 OTTOBRE ORE 20.45
Appuntamento dal titolo "Uomini che uccidono le donne", con il giornalista Riccardo Iacona.
Nel 2011 sono state uccise 137 donne, una ogni 3 giorni e il 2012 conferma questa escalation di violenza. Il preoccupante fenomeno sarà analizzato da Riccardo Iacona e la sua nuova inchiesta “ Se questi sono gli uomini” in uscita per Chiare Lettere.

Tutti gli incontri si svolgono alle 20.45, nella sala presentazioni della libreria La Bassanese in Galleria Corona d’Italia, in centro a Bassano del Grappa.

Ingresso con tessera: per chi ne sia sprovvisto info in libreria.

La redazione