"Incontri senza censura": viaggio nelle cure impossibili

VERONA – In anteprima assoluta in Veneto, "Incontri senza censura", la manifestazione organizzata dalla libreria, “La Bassanese” e dall’omonima associazione culturale, con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, ospiterà venerdì prossimo, 5 ottobre Marco Pizzuti, il maggiore esperto italiano di controinformazione, che parlerà della sua ultima inchiesta raccolta nel libro ‘I mercanti della salute’.

La stagione autunnale 2012 è la tredicesima: l’edizione precedente ha sfiorato le 9000 presenze in oltre 30 appuntamenti annui.

Tutti gli incontri si svolgono alle 20.45, nella sala presentazioni della libreria “La Bassanese” in Galleria Corona d’Italia, in centro a Bassano del Grappa.

Venerdì 5 ottobre alle ore 20.45, in anteprima assoluta si parlerà del “viaggio nelle cure impossibili”. Alcune rivoluzionarie scoperte medico-scientifiche sono state inspiegabilmente messe a tacere pur di non intaccare i guadagni assicurati da terapie più costose. Coincidenza?

Esistono scoperte mediche e scientifiche che ci tengono nascoste e che potrebbero migliorarci la vita. Ci sono medici che stanno ottenendo risultati evidenti nella cura di molte malattie come il tumore, la sclerosi multipla, l`AIDS senza utilizzare i protocolli ufficiali e senza prescrivere medicinali costosissimi. Le multinazionali farmaceutiche hanno il controllo totale e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: i medici prescrivono farmaci in abbondanza, i prezzi crescono e le controindicazioni sono spesso superiori ai benefici.

Cosa implica, ad esempio, vaccinare i nostri figli? 
In anteprima assoluta, “La Bassanese” ospita il dott. Marco Pizzuti, il maggiore esperto italiano di controinformazione che da anni svolge ricerche indipendenti in campo storico, economico e medico-scientifico. Una serata esclusiva per conoscere in anteprima le nuove scoperte mediche che ci vengono nascoste dai giornali e negate da quegli scienziati che spesso appaiono in tv. Le nuove scoperte mediche senza censura.

Durante la serata di presentazione della sua ultima inchiesta raccolta nel libro “I Mercanti della salute”, edito da Sperling & Kupfer nel 2012, il dott. Marco Pizzuti mette a nudo le manipolazioni della medicina ad opera di Big Pharma che apre inquietanti interrogativi sul reale valore della nostra salute. È vero che alcuni vaccini hanno effetti collaterali permanenti, noti ma non divulgati? Esistono farmaci e tecniche diagnostiche rivoluzionari che non vengono prodotti perché nuocerebbero ai grandi interessi di Big Pharma? Quali sono i medici che con le loro cure non protocollate stanno avendo ottimi risultati? Il dott. Pizzuti risponde a queste e altre domande nel parterre di “Incontri senza censura” con rigore e autorevolezza, indaga il lato oscuro delle grandi multinazionali della medicina e sorprende il pubblico con rivelazioni sulla manipolazione dei farmaci e sulle cure alternative di cui nessuno vuole parlare. Solo teorie complottistiche o sconvolgenti verità?

Chi è Marco Pizzuti? Dottore in Legge, scrittore e conferenziere ha lavorato presso le più prestigiose istituzioni dello Stato (Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e Consiglio di Stato). Nel campo della divulgazione scientifica ha collaborato con il Museo dell’Energia e nel 2011 ha stabilito il nuovo record mondiale (TEDxBologna 2011) nella trasmissione di corrente elettrica senza fili direttamente in forma di corrente alternata (senza l`impiego del sistema wi-tricity) applicando esclusivamente la tecnologia Tesla di fine Autore per la categoria saggistica, ha tenuto decine di conferenze in tutta Italia ed è ospite frequente di diverse emittenti radio e tv in qualità di esperto di controinformazione.

I prossimi incontri per questo mese sono previsti per sabato 13, mercoledì 17 e venerdì 26. L’ultimo incontro si terrà giovedì 8 novembre.

La Redazione