Incantevoli appuntamenti musicali con la stagione artistica del Filarmonico

La stagione artistica al Teatro Filarmonico prosegue a ritmo incalzante, proponendo l’esilarante opera Don Pasquale di Gaetano Donizetti,  in scena domenica 24 febbraio e con ben tre repliche successive.

Don Pasquale di Gaetano Donizetti debutta domenica 24 febbraio nell’allestimento di Fondazione Arena per la regia di Antonio Albanese eriprese di Roberto Maria Pizzuto. Il dramma buffo donizettiano conta per 4 recite sulle originali scene di Leila Fteita, i costumi di Elisabetta Gabbioneta, il lighting design di Paolo Mazzon, la direzione del maestro Alvise Casellati e di Felice di Genova.

Lo spettacolo replicherà martedì 26, giovedì 28 febbraio e domenica 3 marzo. Don Pasquale rientra nel progetto Anteprima scuole, venerdì 22 febbraio alle ore 16:00: la prova generale sarà infatti preceduta da una conversazione di approfondimento che avrà luogo alle ore 14.30 in Sala Filarmonica, per la quale è necessaria la prenotazione.

Inoltre, si segnala un altro evento musicale inerente: venerdì 15 febbraio alle ore 18.00 presso la Sala Filarmonica in via Roma 3, il musicologo Fabio Sartorelli introdurrà Don Pasquale in un incontro a ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. La conferenza è organizzata da Fondazione Arena in collaborazione con l’Associazione Amici del Filarmonico e Verona Lirica.