Inaugurata mostra “water tanks in new york”

VERONA – La mostra fotografica “Water Tanks in New York” è arrivata a Verona. Ieri, 10 aprile, la mostra è stata inaugurata nella Promoteca della Biblioteca Civica e sarà in programma fino al 10 maggio.

Realizzata dall’architetto e artista veronese Gianmaria Colognese, mostra le immagini realizzate immortalando le Water Tanks, i serbatoi d’acqua posizionati sulla sommità dei tetti di New York, oggetti molto ingombranti che tuttavia tendono a sfuggire allo sguardo umano, rivisitati in questi scatti d’autore con una chiave di lettura del tutto originale.

Il progetto “Water Tanks Project”, da cui provengono le opere di Colognese, prenderà avvio la prossima estate a New York con l’obiettivo di sensibilizzare, mediante l’espressione artistica, ad un utilizzo consapevole dell’acqua.

La mostra, a cura di Bruno Bandini, rimarrà aperta, con ingresso libero, il lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19, il sabato dalle 9 alle 14.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Verona con il contributo di Acque Veronesi e dell’azienda dmd di Verona, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Verona e provincia, della Fondazione dell’Accademia delle Belle Arti, dell’Accademia di Agricoltura Scienze e Lettere di Verona e dell’associazione no profit “World Above the Street” di New York.

La Redazione