In partenza la Masterclass di recitazione teatrale con Edoardo Ribatto

Dal 25 al 31 luglio a Villa Buri è in programma la Masterclass di recitazione teatrale di 49 ore “Noi siamo Amleto” con Edoardo Ribatto, organizzata da A.LI.VE., l'Accademia Lirica di Verona.

Edoardo Ribatto
Edoardo Ribatto
New call-to-action

Dal 25 al 31 luglio Villa Buri ospita la Masterclass residenziale di recitazione “Noi siamo Amleto”, organizzata da A.LI.VE. Accademia Lirica Verona e condotta dall’attore professionista Edoardo Ribatto: 49 ore di laboratorio intensivo, suddivise nei sette giorni previsti (dalle 10.00 alle 18.00, con un’ora di pausa pranzo). L’alta formazione è indirizzata ad allievi attori con almeno due anni di scuola, attori pre-professionisti e professionisti.

La Masterclass si concentrerà sul personaggio di Amleto, nello specifico approfondirà cinque celebri soliloqui che saranno analizzati nella storia, nel suo arco emotivo e drammatico, nella relazione con gli altri personaggi. Obiettivo è infatti fornire degli strumenti concreti che, se esercitati, possano aiutare nella professione. In particolare: un allenamento giornaliero per attori, un metodo di memorizzazione, un lavoro sulla presenza e una preparazione approfondita di un monologo. Il lavoro si svolgerà sia individualmente, sia in gruppo e sottogruppi di lavoro.    

LEGGI LE ULTIME NEWS

Edoardo Ribatto, genovese, classe 1974, è attore diplomato alla Civica Scuola D’arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, dal 1995 ad oggi partecipa ad oltre sessanta produzioni con diversi teatri nazionali fra i quali il Teatro dell’Elfo, Il Teatro stabile di Torino, Il Teatro di Roma, il Piccolo Teatro di Milano, la Biennale di Venezia. In televisione partecipa a diverse serie, fra cui: “Non uccidere”, “Un passo dal cielo”, “La porta rossa”, “Mare fuori”. È anche scrittore, regista e acting coach.

«Amleto era un diverso, un “Beautiful looser”, una creatura unica e particolare; perciò lavoreremo per scoprire la nostra unicità, il nostro particolare modo di restituirlo – afferma Ribatto – Amleto è uno specchio che rivela a noi stessi chi siamo».

Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione scrivere a segreteria@alivemusica.it o contattare il numero 347 0608496, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM