In partenza il master ProEventiLab all’interno del Mura Festival

È in partenza da lunedì 13 settembre ProEventiLab, il nuovo corso professionale di Event Manager organizzato da Studioventisette, Fondazione Cueim e con la collaborazione di Doc Servizi. Avrà la durata di un paio di mesi e si caratterizza per la particolare situazione in cui nasce, all’interno del MuraFestival. Le iscrizioni terminano domenica 5 settembre.

«Si tratta di un master professionalizzante nato dalla collaborazione tra professionisti degli eventi e della comunicazione e professori universitari e la partecipazione di Fondazione Cueim e Doc Servizi, insieme a Studioventisette» spiega Alessandra Biti, presidente di Studioventisette. «Nasce dall’esigenza di rendere il settore più competitivo e professionale, alla luce di numerosi avvenimenti, tra cui il Covid-19. C’è esigenza di lavorare sulla sicurezza e la prevenzione e sviluppare un ambito comunicativo nel settore eventi».

«Dopo la selezione, si partirà con una panoramica di tutte le tipologie di eventi sia sportivi che di spettacolo o moda, di tutte le figure professionali possibili, andando verso il focus, cioè le norme, i comportamenti e le procedure. – continua – Il master è molto pratico e la sua particolarità sta proprio nel fatto che sia sviluppato all’interno di un evento, in questo caso il Mura Festival. Poi gli alunni avranno anche l’opportunità di relazionarsi con molti altri partner, tra cui il Tocatì, alcune fiere che si sviluppano qui a Verona o altri eventi riguardanti il teatro».

«Il master sarà ogni settimana il lunedì, martedì e mercoledì dalle 16.30 alle 19.30, finendo all’incirca l’11 novembre, con una prova finale e un progetto personale con esposizione pubblica. – aggiunge – Non ci sono prerequisiti di laurea, perché è un settore aperto anche alla parte tecnica e di produzione. Il master sarà fisicamente nella sede del Parco delle Mura, il Bastione di San Bernardino per le lezioni open-air, mentre invece quelle al chiuso saranno al Bastione delle Maddalene».

«Il MuraFestival sta andando molto bene ed è un vero piacere offrire un parterre di spettacoli così lungo a Verona» conclude. «Per tutte le informazioni visitate il sito proeventilab.it o la pagina Facebook, le iscrizioni chiudono domenica 5 settembre».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM