Cosimo Panozzo ad Aosta per “The Greatest Sounds of Hollywood”

Anche il tenore veronese Cosimo Panozzo si esibirà sabato 12 giugno durante il concerto Live "The Greatest Sounds of Hollywood" al Teatro Spledeur di Aosta. Appuntamento alle 18.30.

Cosimo Panozzo

Sabato 12 giugno appuntamento alle 18.30 per il concerto Live in presenza “The Greatest Sounds of Hollywood” che avrà luogo al Teatro Spledeur di Aosta. Lo scopo è quello di riportare alla memoria i ricordi dei tempi passati, rievocati dalla tipologia musicale scelta per l’occasione speciale. Tra gli artisti che prenderanno parte al concerto anche il tenore veronese Cosimo Panozzo, la soprano Arianna Donadelli, il pianista Luca Rasca e il violinista Roberto Noferini.

Gli strumenti e le voci classiche verranno riarrangiate con strumentazioni moderne al fine di abbracciare i temi dei capolavori dell’epoca d’oro di Hollywood da Morricone, Bernstein a Irving Berlin e molti altri. Il concerto prevede la presenza di un pubblico. C’è la possibilità di seguire l’evento tramite una diretta streaming gratuita, che sarà on demand fino al 16 giugno 2021.

Le parole di Cosimo Panozzo

«Ciò che può spingere le persone ad assistere al concerto LIVE “The Greatest Sounds of Hollywood” sono le scelte musicali, che ci riportano al passato, basti pensare: “Colazione da Tiffany”, “Nella fantasia tratta” da Mission di Ennio Moricone. – spiega Panozzo – Si tratta di un mondo che già conosciamo, ma in una chiave riarrangiata e moderna».

«Le presenze sul palco sono, – prosegue Panozzo il pianista Luca Rasca, il violinista Roberto Noferini violino accompagnati dalle due voci liriche, la mia e quella del Soprano Arianna Donadelli».

«L’obiettivo rimane quindi, quello di ricreare un’atmosfera “infantile” portando il pubblico a fare un lungo flaschback sui tempi passati attraverso la musica. – conclude Cosimo Panozzo- Per esempio pensiamo a “Summer over the rainbow” tratta dal Mago di Oz. Insomma, un’opportunità di staccarci dai tanti pensieri che ingombrano la nostra quotidianità per regalare momenti di serenità e spensieratezza».

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM