Il primo singolo di Sara Fortini: “Amo solo chi mi ascolta”  

Il suo ultimo progetto discografico è la somma delle esperienze musicali maturate negli anni che mescolano suoni provenienti dal rock e dal funk psichedelico, il soul, il pop ed il jazz in un unico universo che è quello della contaminazione e della convivenza tra generi e stili differenti. 

Sara Fortini
New call-to-action

Da ieri, giovedì 27 ottobre, è disponibile su tutte le piattaforme digitali il primo singolo della cantautrice veronese Sara Fortini, che anticipa il suo lavoro discografico solista in uscita nel 2023 in collaborazione con Maieutica Dischi.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

È il primo tassello di un lavoro che vedrà la luce piano piano, ed è frutto di un percorso artistico  scritto e prodotto da Sara Fortini stessa, insieme ai suoi fidati musicisti. Il pezzo è stato composto  da Sara e ha le sonorità profondamente contaminate dal rock e dal funk psichedelico, dal soul e  dal pop, è cantato in italiano, con una particolare cura ad ogni dettaglio, una ventata di freschezza  e di ironia pungente che sono le caratteristiche peculiari della cantautrice veronese.

Hanno suonato: Alberto Lincetto – Tastiere, Riccardo di Vinci – Basso, Davide Repele – Chitarra, Marco  Soldà – Batteria. Il brano è stato registrato da Federico Pelle al Basement Studio di Vicenza, mixato e masterizzato da Max Trisotto. Distribuito da Artist First, edito da Osteria Futurista e Saifam. La foto della copertina è di Alejandra Amortegui, l’artwork è di Mama Productions. 

Chi è Sara Fortini?

Sara Fortini nasce e cresce a Verona e fin da giovanissima matura una grande passione per la musica ed il canto, studia pianoforte e attraverso questo strumento ancora oggi scrive le sue canzoni. Il suo ultimo progetto discografico è la somma delle esperienze musicali maturate negli anni che mescolano suoni provenienti dal rock e dal funk psichedelico, il soul, il pop ed il jazz in un unico universo che è quello della contaminazione e della convivenza tra generi e stili differenti. 

Lo scorso anno ha vinto il premio Professional di Radio Adige TV, con “There’s No Love”, canzone d’esordio per la sua carriera solista ed ha incantato tutti gli ascoltatori.

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!