Il Natale di Fucina Machiavelli: domenica lo spettacolo per i più piccoli

Domenica 19 dicembre, alle 16.30, si ripercorrà in Fucina Culturale Machiavelli la storia di Babbo Natale, attraverso una fiaba natalizia.

Vita e avventure di babbo natale in Fucina
Vita e avventure di Babbo Natale, questa domenica in scena alla Fucina Culturale Machiavelli

Prosegue la rassegna per famiglie di Fucina Culturale Machiavelli, La Fucina dei Piccoli, con la co-direzione artistica di Bam!Bam! Teatro. Prossimo appuntamento domenica 19 dicembre alle 16.30 con una fiaba natalizia, in cui si racconta di come il piccolo Claus è diventato Babbo Natale.

Leggi anche: Gardaland, arriva il “Gigante di Pietra”, nemico di Jumanji

La storia

In una foresta incantata, abitata da fate e folletti, una bellissima ninfa accoglie e si prende cura del piccolo Claus. Nei lunghi inverni, il piccolo, si diverte ad osservare gli animali del bosco e gli abitanti della foresta, fino a quando inizia a riprodurne le loro forme nel legno e nell’argilla. Quando scopre che uno dei suoi giochi ha contribuito a suscitare gioia nel cuore di un bambino, Claus, ormai cresciuto, decide di dedicare la sua vita a far sorridere i bambini di tutti i villaggi con i suoi semplici doni. 

Ak, Signore delle Foreste che protegge i boschi e le sue creature, introduce in chiave fantastica la figura di Claus, meglio conosciuto come Santa Claus, i segreti del Natale e tutti i simboli che sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo – come l’albero, le calze appese, la slitta e le renne – ma soprattutto tantissimi segreti sulla vita di Babbo Natale.

Uno spettacolo che fa riscoprire la magia dell’atmosfera natalizia più autentica, riportandola in una dimensione fantastica, dove il mondo naturale e quello umano sono strettamente connessi e sono i piccoli gesti a fare la differenza.

Il trailer dello spettacolo

Biglietti 

  • Biglietto Intero 8€
  • Biglietto Ridotto (dai 3 ai 12) 5€
  • Sotto i 3 anni gratuito 

Acquistabili alla biglietteria del teatro a partire da un’ora prima del concerto oppure online.

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv