IL METAL DEI TWINTERA SBARCA IN VAL DI SOLE

Si terrà nel weekend a Caldes (Tn), da venerdì 18 a domenica 20 giugno, l’edizione 2010 del <italic>Sunvalley in Rock</italic>, uno dei festival rock più in vista del Trentino, e uno dei più gettonati sia per le band che per il pubblico del genere.

Organizzato dall’associazione “Le Porte della Musica”, l’evento è stato ribattezzato dalla stampa locale il nuovo Woodstock trentino, e porterà quest’anno sul palco ben 26 gruppi provenienti da tutto il nord Italia con alcune presenze internazionali dagli USA e dalla Germania.

Per la prima volta, a suonare sull’ambito stage del Sunvalley Rock (che per i profani è la traduzione in inglese della Val di Sole che ospita la manifestazione ndr) ci saranno anche le chitarre di casa nostra, rappresentate da una delle band più in voga di Valpantena e Lessinia: i Twintera. Il sestetto veronese, porterà sul palco una scaletta completamente inedita, presentando i pezzi propri incisi sul primo demo della band, Demotion, che ha già riscosso successo nel settore guadagnandosi recentemente l’etichettatura a demo del mese su Metal Hammer, rivista specializzata del settore rock metallaro.

I Twintera suoneranno nella seconda giornata del festival, sabato 19, aprendo la programmazione musicale che proseguirà fino a tarda sera. I cancelli apriranno infatti alle 14.00, mentre il venerdì il festival aprirà le danze alle ore 18.00.

Costo dei biglietti 10€ il venerdì, 10€ il sabato, gratis la domenica e la possibilità di restare anche due giorni, con tariffe speciali.

Per informazioni dettagliate <link=’http://www.sunvalleyinrock.net’ class=’_blank’>www.sunvalleyinrock.net</link> o su <link=’http://www.myspace.com/twintera’class=’_blank’>www.myspace.com/twintera</link>

Matteo Bellamoli
<mail=’mailto:matteo.bellamoli@giornalepantheon.it’>matteo.bellamoli@giornalepantheon.it</mail>