Il duo Carlone e Castellan arriva all’estate di Cerea 2021

Partecipano al "Teatro all'aperto", la nuova iniziativa dell'estate di Cerea 2021, il duo Carlone-Castellan e molti altri ospiti interessanti.

Il duo Carlone-Castellan al Teatro all'aperto
Il duo Carlone-Castellan al Teatro all'aperto

A Cerea, durante l’estate 2021, da quest’anno sarà presente anche la novità del Teatro nel Parco, che affianca i già graditi eventi di Cinema all’Aperto, in programmazione tutti i giovedì sera fino al 12 agosto. Saranno presenti anche quattro ospiti di grande rilievo e, in esclusiva per Cerea, con l’organizzazione a cura di Ippogrifo Produzioni, viene proposta una nuova rassegna di Teatro e Cinema, intitolata “Libri da Vedere”. Con la collaborazione della Biblioteca “Bruno Bresciani” di Cerea, invece, viene avanzato un ventaglio di proposte culturali, tra cui spettacoli dal vivo e proiezioni cinematografiche, collegate tra loro dal filo rosso della letteratura. 

Gli spettacoli teatrali hanno preso il via lo scorso sabato 10 luglio con l’esilarante Don Chisciotte della compagnia Stivalaccio Teatro, una serata che ha divertito ed emozionato il pubblico in platea. 

Gianluigi Carlone, co-fondatore della Banda Osiris e Matteo Castellan, al pianoforte e alla fisarmonica, andranno in scena il prossimo sabato 17 luglio con il nuovo, imperdibile, spettacolo musicale MUSICA X2, DISANIMA PIANO LIVE in esclusiva per Verona e provincia. 

L’eccezionale coppia propone un repertorio estremamente vario e coinvolgente, all’insegna del divertimento e della poesia, capace di ripercorrere tappe fondamentali della storia della musica italiana ed internazionale. Questo duo, nato durante l’epoca del Covid, ha fatto tesoro del tempo a disposizione per mettere nel paniere i brani migliori, con l’esplicita missione di rallegrare il pubblico ed intrattenerlo. La grande esperienza e la cultura dei due, maturata in anni di palcoscenico nelle situazioni più differenti, diventa espressione teatrale che vive in osmosi con la musica e trasforma l’ascolto in qualcosa di fortemente visivo.

Il repertorio prevede brani originali dei due compositori e musiche di svariati autori, sia reinterpretate fedelmente, sia completamente rivisitate attraverso il filtro dell’ironia e dello spirito ludico, che contraddistingue la poetica musicale del duo.

I successivi appuntamenti di Teatro nel Parco saranno sempre di sabato, presso il Parco della Biblioteca “Bruno Bresciani” a Cerea. L’inizio degli spettacoli è previsto per le 21.15, l’apertura delle casse dalle 20.30. In caso di maltempo, tutti gli spettacoli saranno realizzati presso il Padiglione D dell’Area Exp a Cerea, in Via Oberdan, 10. Per eventuali aggiornamenti in tempo reale, è possibile visitare la pagina Facebook Estate a Cerea 2021.

Il prossimo sabato 25 luglio, invece, andrà in scena l’imperdibile “La guerra dei bottoni”, della compagnia Bam!Bam!Teatro. Tratto dal romanzo di Pergaud, questo è uno spettacolo per bambini e ragazzi dove il gioco diventa una vera e propria battaglia a suon di spade di legno e sassi, in cui chi cade nelle mani del nemico sarà privato di tutti i bottoni. Per salvarsi, allora, è bene presentarsi con abiti alternativi.

Ultimo e atteso appuntamento con il Teatro nel Parco, invece, sarà sabato 31 luglio con l’irrinunciabile “Dr Jekyll e Mr Hyde. The strange show” di Fabrizio Paladin. Un viaggio, questo attraverso il tragicomico e il doppio in una Londra luciferina, in cui Fabrizio Paladin ricrea, con spassosa comicità, l’intreccio poliziesco-fantastico del romanzo di Stevenson

radio adige tv

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?

👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈