Il Comune Cerea dà il via a un estate piena di spettacoli

Ritorna il cinema e il teatro all’aperto, nel verde del Parco della Biblioteca Bruno Bresciani. Un'iniziativa ideata dal Comune di Cerea per i mesi estivi.

Gli spettacoli all'aperto del Comune di Cerea
Gli spettacoli all'aperto del Comune di Cerea.

Il Comune di Cerea presenta la stagione di eventi nel Parco della Biblioteca Bruno Bresciani per l’estate 2021. Il cartellone degli eventi previsti, conta ben 14 appuntamenti con il grande cinema e il teatro all’aperto, suddivisi in due momenti: tre appuntamenti di “Benvenuta Estate” e la rassegna dedicata alla lettura ed intitolata “Libri da Vedere”.  UIL tutto è stato possibile grazie alla fiducia dell’Amministrazione e l’intesa con la Biblioteca Bresciani in collaborazione con la Pro Loco di Cerea e Ippogrifo Produzioni

A partire da giovedì 24 giugno fino al 12 agosto alle ore 21:15 verrà proiettato, a ingresso libero, il film “10 giorni senza mamma”, commedia italiana con Fabio de Luigi obbligato a fare il “mammo” a tempo pieno. Sabato 26 giugno un appuntamento dedicato ai più piccini con il Mago Bollicino (Daniele Caliari), che ci farà sognare tra bolle di sapone e le canzoni delle principesse più famose accompagnato con la voce da Miriam Urbani. A concludere la rassegna “Benvenuta Estate”, sarà la compagnia amatoriale veronese Artefatto teatro con lo spettacolo “Lo scansafatiche”, commedia brillante scritta e diretta da Fabrizio Piccinato.

La prima edizione della rassegna “Libri da vedere”

Un cartellone variegato che saprà emozionare e divertire il pubblico. Dalla mitologia antica ai romanzi più contemporanei, dai grandi classici della letteratura agli scritti di formazione: i libri da sfogliare sono anche da vedere sul grande schermo e sul palcoscenico.  Giovedì 1 luglio sarà proiettato il cartoon Disney “Hercules”: le avventure del mitico Hercules.

La compagnia Stivalaccio Teatro in scena con “don Chisciotte”

A seguire, giovedì 8 luglio, l’appuntamento sarà con il film “Amore e inganni”, ispirato ai racconti giovanili di Jane Austen attraverso le performance di Kate Beckinsale. Ad aprire gli appuntamenti con il grande teatro sabato 10 luglio sarà la compagnia professionista Stivalaccio teatro con il loro Don Chisciotte” per raccontare. La sceneggiatura sarà quella di Marco Zoppello e del maestro Carlo Boso, le gesta della coppia comica più famosa della letteratura tra mulini a vento ed eserciti di pecore.

Giovedì 15 luglio sarà proiettato sul grande schermo “Il richiamo della foresta” con un magnifico Harrison Ford che, affiancato dal cane da slitta Buck, ci farà rivivere l’età dell’oro in Kentuky e l’omonimo capolavoro di Jack London.  Invece, sabato 17 luglio è tempo di musica con un duo speciale nato in tempi di lockdown “Musica x2, Disanima Piano Live”: un vasto repertorio all’insegna della poesia e della comicità con Gianluigi Carlone, cofondatore della Banda Osiris al sax soprano flauto e voce, ed il Maestro Matteo Castellan al piano, fisarmonica e voce. Giovedì 22 luglio, pronti a riscoprire la bizzarra vita del piccolo Mowgli con il cartoon Disney “Il libro della giungla” che dà vita sullo schermo ai racconti di Kipling.

Sabato 24 luglio, appuntamento con BAM! BAM! TEATRO e lo spettacolo “La guerra dei bottoni”, la storia delle bande rivali dei bambini ispirata al romanzo francese di Pergaud. Chi cade nelle mani del nemico viene privato di tutti i bottoni: per salvarsi allora è bene presentarsi con abiti alternativi. Sceneggiatura Lorenzo Bassotto, in scena con Roberto Macchi. Giovedì 29 luglio, il film “Il campione” con Stefano Accorsi e Andrea Carpanzano in una emozionante storia di amicizia tra un giovanissimo fuoriclasse del calcio che deve superare gli esami scolastici per poter continuare a giocare. L’importanza della cultura, della lettura sono la più grande sfida in campo.

Sabato 31 luglio, sul palco Dr Jekyll e Mr Hyde, the strange show per un viaggio dove la Londra luciferina del romanzo poliziesco-fantastico di Stevenson si intreccia alla comicità di Fabrizio Paladin, accompagnato in scena da Loris Sovernigo al pianoforte live.

Giovedì 5 agosto, un omaggio a tutti gli autori e al teatro con il film “Cyrano Mon Amour”, la divertente storia ambientata in una Parigi di fine ‘800 del commediografo Edmond Rostand alle prese con la messa in scena del testo “Cyrano de Bergerac” . C’è solo un problema: deve ancora iniziare a scriverlo!

Ultimo appuntamento giovedì 12 agosto con il film “Il ragazzo che diventerà re”, un fantasy contemporaneo ricco di avventura dove il timido Alex riscopre la spada Excalibur. I guai iniziano quando la strega Morgana arriva direttamente dal Medioevo per riconquistare la spada. 

Le parole di Martina Farronato

«Quest’anno siamo riusciti a organizzare le manifestazioni estive aumentando il numero di appuntamenti, ma soprattutto alzando notevolmente la qualità degli ospiti e degli eventi proposti alla cittadinanza. – commenta Martina Farronato, Consigliere con delega alla Cultura del Comune di Cerea– Auguro a tutti un’estate all’insegna della ripartenza e invito tutti i cittadini a partecipare numerosi e a vivere insieme la nostra cittadina».

Informazioni tecniche

  • L’apertura dei cancelli sarà alle ore 20:30, mentre le proiezioni e gli spettacoli inizieranno dalle ore 21:15
  • La prenotazione è consigliata. Per info e prenotazioni: Mobile 349.6625771 o per mail a biglietteriaippogrifo@gmail.com (specificando NOME E COGNOME, EVENTO A CUI SI VORREBBE PARTECIPARE, NUMERO DI PERSONE PER CUI SI PRENOTA E UN CONTATTO TELEFONICO).
  • Biglietto unico ingresso cinema: € 1 (solo la serata del 24 giugno è ad ingresso libero)
  • Biglietto unico ingresso teatro: € 3
  • In caso di maltempo tutti gli appuntamenti avranno luogo al chiuso presso l’Area Exp (Via Guglielmo Oberdan, 10, 37053 Cerea VR). Si consiglia di rimanere aggiornati in tempo reale sulle pagine social, tramite il canale “Estate a Cerea 2021” su Facebook. Saranno rispettate tutte le misure di prevenzione COVID-19.
Il manifesto degli eventi

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM