Il classic rock dei RedSwine venerdì al The Factory

Sarà l'occasione per presentare il loro ultimo lavoro, in uscita il 9 ottobre con la Vrec Music Label: l'EP "Clodhopper Rock n’roll”. Sei tracce in lingua inglese dalle atmosfere dei pilastri del rock anni '70: Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath. L'appuntamento è venerdì al The Factory di San Martino Buon Albergo.

Dalla pagina Facebook dei RedSwine

Anteprima speciale per i RedSwine: la band veronese terrà uno show di presentazione del nuovo album “Clodhopper Rock n’roll” al The Factory venerdì 2 ottobre, in apertura alle progressive band ART e Microwave. Il The Factory è ora operativo nella nuova sede di viale del Lavoro 7 a San Martino Buon Albergo. Ingresso sette euro, apertura porte ore 20:00.

Si potranno così ascoltare in anteprima i brani di “Clodhopper Rock n’roll”, l’EP della band in uscita la settimana successiva (9 ottobre) su etichetta Vrec Music Label in tutti gli store digitali e piattaforme streaming. Il disco sarà disponibile anche in una edizione limitata in versione CD digipack. Si tratta di un EP composto da sei brani al fulmicotone che trasudano classic e southern rock in lingua inglese su storie quotidiane di vita vissuta: Led ZeppelinDeep PurpleBlack Sabbath i riferimenti musicali della band.   

L’EP è stato registrato presso gli studi Sottoilmare di Luca Tacconi per ottenere un certo tipo di sonorità analogiche simili alle registrazioni su nastro di un tempo, ed è stato anticipato dal singolo “My Baby” già negli store digitali.

La band si è formata a Verona nel 2016 e vede Mattia Mazzucato alla voce, Cristian Fascina e Francesco Porcelluzzi alle chitarre, Luca Avanzi al basso e Federico Caputo alla batteria e seconde voci.