Ieri è stata inaugurata la prima settimana del Festival “Gambe all’Aria” a Villa Buri

La prima settimana del Festival "Gambe all'Aria" è stato inaugurata il 28 giugno 2021. L'iniziativa prevede una serie di campus per bambini e adolescenti che comprenderanno teatro, musica, laboratori e incontri nel parco di Villa Buri. Durante il festival saranno rispettate tutte le norme anti-covid-19.

BamBam Teatro
BamBam Teatro

Il Festival estivo “Gambe all’Aria”, fortemente voluto da tre realtà, BamBam Teatro, Fucina Culturale Machiavelli e Mitamacher Teatro. Saranno proposti due Campus teatrali, uno per bambini e uno per giovani adolescenti e due Campus Musicali sempre suddivisi per fasce d’età, uno per bambini e uno per adolescenti. 

A tutte le attività formative, che si svolgeranno nella bellissima cornice di Villa Buri, valorizzando l’aspetto sostenibile e la natura che circonderà i partecipanti durante tutto il periodo del festival, si affianca anche una rassegna di teatro e musica con spettacoli teatrali e concerti. Il festival è stato organizzato grazie al contributo del Comune di Verona Assessorato alle Politiche Giovanili, Assessorato all’Istruzione e Servizi sociali e al sostegno della Fondazione Giorgio Zanotto. 

È iniziata la prima settimana di Festival

La prima settimana di Festival è stata inaugurata lunedì 28 giugno con l’avvio del campus di Teatro per Ragazzi a cura di “Bam!Bam!Teatro” che si svolgerà fino al 9 luglio 2021 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 16:30, condotto da Lorenzo Bassotto e Antonella Carli. Queste due settimane saranno dedicate all’esplorazione del mondo del teatro e alla scoperta di come una semplice storia può trasformarsi in uno spettacolo teatrale.  

Da questa settimana iniziano anche le serate del “Gambe all’Aria festival”. Giovedì 1 luglio dalle ore 21 Bam!Bam! Teatroporterà in scena lo spettacolo teatrale “Nella Luna: alla ricerca di George Méliès”. Si proseguirà poi venerdì 2 luglio per una serata di cinema all’aperto grazie alla collaborazione con Ippogrifo Produzioni che sempre dalle ore 21 proietterà Moonrise Kingdom celebre film di Wes Anderson.

Per ulteriori info

I biglietti saranno acquistabili la sera stessa dell’evento, da un’ora prima dell’inizio a Villa Buri. Il prezzo è di 5€.  È consigliabile la prenotazione scrivendo a gambeallariafestival@gmail.com.

Ricordiamo inoltre che ci sono ancora posti disponibili per i campus di teatro e musica, a questo link tutte le informazioni e le modalità di iscrizione: t.ly/K0JJ. Il programma completo del Festival “Gambe all’aria” a questo link:t.ly/lNlY

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM