I retroscena di Sanremo ieri in tv. E ora si viaggia verso l’Eurovision

Ieri in prima serata su Rai Uno, Gianni Morandi ha ripercorso le tappe principali e i retroscena segreti della settimana sanremese. Nel frattempo, tutto è pronto per l'Eurovision Song Contest, quest'anno condotto nella sua edizione italiana da Mara Maionchi e Gabriele Corsi.

Marco Mengoni Sanremo
Dalla pagina Facebook del Festival di Sanremo
New call-to-action

Le emozioni più segrete e inedite del Festival di Sanremo, quelle che si scatenano dietro le quinte dello spettacolo, ripercorse ieri sera su Rai Uno, con la voce narrante di un inviato “molto speciale”, che ha vissuto tante volte quelle stesse emozioni sulla sua pelle e ne sa cogliere ogni sfumatura: Gianni Morandi.

La settimana che più ha tenuto gli italiani incollati alla tv è stata dunque ripercorsa in ogni suo passo, anche in vista dell’imminente Eurovision Song Contest.

Leggi anche: I cantanti di Sanremo in concerto, ecco dove vederli vicino a Verona

Manca infatti ormai meno di un mese alla kermesse: sarà inoltre un’inedita ed effervescente coppia a commentare l’edizione italiana, in onda martedì 9, giovedì 11 e sabato 13 maggio: Mara Maionchi e Gabriele Corsi.

I due accompagneranno dunque con la loro simpatia e irriverenza i telespettatori italiani nella “tre giorni di Liverpool” (l’Ucraina, vincitrice dell’ultima edizione, ha infatti lasciato il posto al Regno Unito per la manifestazione). A rappresentare l’Italia, il vincitore di Sanremo Marco Mengoni, con una versione unica e riarrangiata di “Due Vite”.

Le due semifinali saranno trasmesse martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai 2, mentre il gran finale di sabato 13 maggio andrà in onda alle 20.40 su Rai 1. Su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre il commento in simulcast delle tre serate sarà invece affidato a LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo.

Leggi anche: La grande festa di Radio Adige TV a Sanremo. LE FOTO

Leggi il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE INSIEME AL QUOTIDIANO DAILY!

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM