I finalisti di X Factor in piazza Bra per il capodanno

Approvato ufficialmente dal Comune di Verona il programma della serata di San Silvestro in piazza Bra, in diretta nazionale su RTL 102.5. Sul palco anche la veronese Maria Tomba.

Capodanno 2023 in piazza Bra
Capodanno 2023 in piazza Bra

Giovani e talento per l’attesa serata di Capodanno, che ogni anno trasforma piazza Bra in un palcoscenico a cielo aperto che ospita grandi artisti e un pubblico numerosissimo. Anche per il San Silvestro 2023 una festa in musica accompagnerà i presenti nel conto alla rovescia per il 2024 allo scoccare della mezzanotte.

LEGGI ANCHE: Ambulanza travolta da un’auto in Transpolesana, sei feriti

Il via libera è arrivato oggi dalla Giunta con l’approvazione della proposta pervenuta da Eventi Verona srl che, in collaborazione con RTL 102.5, organizzerà la serata con i quattro finalisti dell’edizione 2023 di X Factor, il talent show che ogni anno fa emergere le voci di giovani musicisti.

Il 31 dicembre in piazza Bra risuoneranno le canzoni della veronese Maria Tomba, insieme a Sarafine, Stunt Pilots e Il Solito Dandy.

LEGGI ANCHE: Maria Tomba incontra i fan a Verona

La serata sarà trasmessa in diretta da RTL 102.5, prima radio italiana per ascolti, che amplificherà a livello nazionale la portata dell’evento.

La scelta dei cantanti risponde all’intento di intercettare il pubblico giovane pur sapendo che sono artisti che piacciono a più generazioni, come sottolineato l’assessore ai Grandi Eventi, Manifestazioni e Politiche giovanili Jacopo Buffolo: «Abbiamo approvato la proposta di Eventi Verona srl in partnership con RTL 102.5 che porterà a Verona i 4 finalisti di X Factor tra cui la veronese Maria Tomba. Si tratta di un’opportunità che mira a valorizzare i giovani artisti e, con orgoglio, la nostra concittadina, che ha dato prova di straordinario talento. Grazie alla partnership con RTL 102.5 e alla diretta, il concerto avrà una visibilità a livello nazionale».

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato