“I cantieri della storia”, Rampini presenta il suo saggio online

Il giornalista Federico Rampini presenterà il suo ultimo saggio “I cantieri della storia” dialogando con Michele Bauli, presidente di Confindustria Verona, alle 17.30 in un webinar online giovedì 10 dicembre.

La storia è ricca di esempi di ricostruzioni e rinascite. Tragedie collettive, sconfitte, decadenze, seguite da successi costruiti partendo dalle macerie. I cantieri dove si sono raccolte le energie e le idee, per costruire un futuro migliore. Proprio questi momenti di rinascita sono al centro dell’ultimo saggio di Federico Rampini “I cantieri della storia. Ripartire, ricostruire, rinascere”, saggio che sarà presentato giovedì 10 dicembre alle 17.30 in un webinar on line durante il quale l’autore si confronterà con Michele Bauli, presidente di Confindustria Verona.

L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri aperti a tutti “Conversazioni attorno a un libro” un progetto ideato da Confindustria Verona per offrire l’occasione di riflettere su alcuni aspetti dello scenario economico, politico e sociale che stiamo vivendo e che ha già visto partecipare Sabino Cassese, Professore alla school of Government della Luiss e giudice emerito della Corte Costituzionale. e Francesco Saraceno, direttore aggiunto OFCE-Sciences Po Parigi e docente di economia europea LUISS Guido Carli.

Il webinar è aperto a tutti, per ricevere il link per assistere alla diretta è necessario registrarsi on line.

Per informazioni e iscrizioni T. 045 8099414 – comunicazione@confindustria.vr.it. “Conversazioni attorno a un libro” è organizzato in collaborazione con la libreria Jolly del libro.