Giovedì swing e drag queen alla Littorina del Mincio

Giovedì 13 agosto, per la rassegna "Musica in Littorina" a Salionze si esibirà Little Taver con i Crazy Alligators e la drag queen Ape Regina in un concerto che mescola swing e rock 'n' roll.

Sarà una shakerata di vitalità il concerto della rassegna “Musica in Littorina” che si terrà giovedì 13 agosto alla Littorina del Mincio di Salionze di Valeggio sul Mincio (VR).

La drag queen Ape Regina

Sul palco salirà l’irrefrenabile cantante Little Taver con i suoi Crazy Alligators: Toni Pambianco (contrabbasso), Corrado Terzi (sax), Alessandro Betti (chitarra), Paolo De Matteis (pianoforte), Leonardo Torricelli (batteria) e Trixie (maggiordomo).

Una sezione ritmica rock ’n’ roll con l’aggiunta di fiati “swing style” che conferiscono una verve coinvolgente agli arrangiamenti: questi sono i Crazy Alligators del vocalist Little Taver. Il loro spettacolo è dedicato ai cantanti-urlatori degli anni Sessanta (Celentano, Gaber, Ghigo Agosti, Clem Sacco, Little Tony, ecc), che con il loro atteggiamento ispirato ai grandi artisti americani del decennio precedente (Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richards, ecc) hanno prima turbato e poi movimentato la scena musicale italiana.

Per aggiungere un piccante tocco di colore, Little Taver ha invitato l’eccentrica Ape Regina Drag Queen a unirsi alla sua rock ’n’ roll band. Ape Regina nasce dalla fantasia di Aldo Piazza a metà degli anni Novanta: una drag queen di stampo comico, che collabora anche con Piero Chiambretti.

L’ingresso è libero, a numero limitato, con obbligo di prenotazione dei tavoli per la cena a menù. Musica in Littorina, inoltre, si impegna a sostenere l’Associazione Bambino Emopatico Oncologico) con una raccolta fondi che saranno destinati ai bambini seguiti dall’ABEO.