Gilda e Fido, una fiaba gentile domenica al Teatro Stimate

Appuntamento questa domenica alle 16.30 al Teatro Stimate. Teatro Libero presenterà Gilda e Fido, un racconto intimo e gentile sul rapporto tra bambini e animali domestici.

Gilda e Fido Fondazione Aida Teatro Stimate

Domenica 17 marzo, ore 16.30, al Teatro Stimate nell’ambito di Famiglie a teatro organizzata da Fondazione Aida e il Comune di Verona, Teatro Libero presenta Gilda e fido, un racconto intimo, gentile e delicato, una fiaba che incanta il pubblico di bambini dai 6 anni. In un dialogo tra un cane e una bambina lo spettacolo ricorda che gli animali domestici non sono giocattoli di cui disporre a piacimento, ma esseri viventi con una propria sensibilità. È utile imparare a osservarli per conoscerli e costruire con loro una relazione basata su tre valori fondamentali: rispetto, fiducia e libertà.

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI

Le melodie che tutti i bambini conoscono sono lo spunto narrativo per Cartacantastorie, cantate e animate dal vivo da Daniela Cossiga de La botte e il cilindro, con immagini e colori proiettati sul grande schermo. 

Un viaggio coinvolgente fra le canzoni più note di Angelo Branduardi, Sergio Endrigo con Vinicius de Moraes e Gianni Rodari, arrangiate per l’occasione dal maestro Mario Mariani che prenderà il via domenica 10 marzo, ore 16.30, al Teatro Stimate nell’ambito di Famiglie a teatro organizzata da Fondazione Aida e il Comune di Verona. Osvaldo Cavandoli, il mitico inventore di «Linea» e della «Mucca Carolina» è un altro grande artista al quale «Cartacantastorie» vuole rendere omaggio. 

Le proposte per le famiglie proseguiranno con una fiaba gentile adatta ai più grandi: il 17 marzo andrà inscena sempre allo Stimate Gilda e fido, un racconto intimo e delicato. In un dialogo tra un cane e una bambina lo spettacolo ricorda che un cane non è un giocattolo di cui disporre a piacimento, ma un essere vivente con una propria sensibilità (dai 6 anni).

Biglietti 6/7 euro. Teatro Stimate (Via C. Montanari, 1 Verona). Info www.fondazioneaida.it – Tel 0458001471 – fondazione@fondazioneaida.it

LEGGI ANCHE: Omicidio di Villafranca, il presunto responsabile si costituisce

Ricevi (gratis) il Verona Eventi

Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì

CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!