Gherardo Colombo presenta “La bambina tutta verde”

Lunedì 10 febbraio alla Cooperativa Sociale La Genovesa, Gherardo Colombo presenterà il suo nuovo libro "La bambina tutta verde". Una riflessione sul senso di giustizia, l’inclusione e l’accettazione della diversità.

Gherardo Colombo, ex magistrato, presenterà a Verona il suo nuovo libro “La bambina tutta verde”, pubblicato da Salani Editore.

L’appuntamento sarà lunedì 10 febbraio alle 20.45 alla Cooperativa Sociale La Genovesa, Strada della Genovesa 31/a, in collaborazione con la Libreria Castioni.

Questa è la storia di una bambina tutta verde, che vive in una casa tutta verde, ha giocattoli e vestiti tutti verdi, mangia addirittura cibi tutti verdi. È felice in questo piccolo universo a un colore, così come hanno deciso i suoi genitori, convinti che il verde sia il colore più bello del mondo.

Quando la bambina inizia la scuola scopre intorno a sé una realtà tutta nuova e coloratissima. Come convincere la mamma e il papà che il rosso, il giallo, il blu non sono una minaccia ma una bellissima alternativa da avvicinare al verde?


Gherardo Colombo affronta con delicatezza tematiche a lui care: il senso di giustizia, l’inclusione, l’accettazione della diversità in un mondo in cui essere differenti è bello. In questo libro saranno i bambini a portare il colore nella vita degli adulti che hanno perso il potere dell’immaginazione.

Per dare a tutti, grandi e piccoli, il coraggio di aprirsi al mondo, e capire che «se tutti fossimo dello stesso, identico colore ci mancherebbe la vivacità della vita».

Gherardo Colombo dialogherà con il giornalista Beppe Muraro.