Gardaland, “Jumanji The Adventure” inaugurerà il 2 aprile
Jumanji The Adventure, la prima attrazione al mondo tematizzata Jumanji basata sulla popolare serie cinematografica di Sony Picture Entertainment, verrà inaugurata sabato 2 aprile 2022 a Gardaland.
L’attrazione e gli ostacoli

Dopo essere stati trasportati nella dimensione parallela del gioco di Jumanji, gli ospiti si faranno strada nella giungla. Affronteranno pericolosi animali e ostacoli di ogni tipo. In una gara contro il tempo, gli avventurieri dovranno riportare al leggendario tempio la sacra gemma preziosa e salvare Jumanji. Dovranno poi affrontare gli animatronics. In particolare, dovranno fronteggiare il possente ippopotamo, i pericolosi ragni che si calano dall’alto sul veicolo e il Gigante di Pietra che, ruggendo, esce da una caverna e blocca il passaggio.
Il Gigante di Pietra
Il Gigante di Pietra cercherà in ogni modo di fermare gli ospiti costituendo il loro principale nemico. In un primo momento, tra i tuoni di una tempesta, la sua enorme testa emergerà da una grotta illuminata dai fulmini, mentre più avanti nel percorso sarà la sua gigantesca mano a tentare di bloccare il passaggio degli avventurieri. Le dimensioni del Gigante di Pietra sono veramente sorprendenti: la testa misura 6,45 metri di altezza – quasi quattro volte un essere umano – e 6 metri circa.
12 ambientazioni scenografiche e avventura su una jeep

Saranno ben dodici le ambientazioni scenografiche, altamente immersive e ispirate alle scene più iconiche della nota serie cinematografica Jumanji di Sony Picture Entertainment. L’avventura nel mondo di Jumanji sarà vissuta dai Visitatori a bordo di speciali vetture – lunghe tre metri e larghe due -, il celebre mezzo 4×4 del film riprodotto nei minimi dettagli. I fuoristrada saranno in tutto dodici con una capienza ciascuna di sei persone, consentendo quindi di trasportare quasi mille persone all’ora.
Il percorso su binari
Ciascun veicolo multi-motion compirà un movimento lineare lungo il binario predefinito. Reagirà inoltre ai pericoli, agli ostacoli e agli effetti audio e video disseminati lungo il percorso. Ruoterà su se stesso e, oscillando, simulerà i movimenti di un vero fuoristrada. L’esperienza risulterà così ancora più immersiva ed entusiasmante.
In occasione dell’arrivo a Gardaland dei veicoli di Jumanji, i quattro cosplayer protagonisti sono entrati nell’attrazione e hanno ispezionato attentamente il percorso e i dodici veicoli.

👇 Ricevi il Daily! È gratis 👇
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP 👈
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM 👈