Garda Fantasy & Comics torna sul Lungolago il prossimo weekend

Torna Garda Fantasy & Comics a Garda: il lungolago Regina Adelaide ospita l'evento per il secondo anno consecutivo, dal 17 al 19 settembre, un numeroso e variopinto mercato dedicato al mondo fantasy e dei fumetti.

Si possono sperimentare i cibi tipici della cucina nipponica bevendo il buonissimo bubble tea, ci si avventura alla scoperta di una nuova cultura tra i libri e le illustrazioni richiamanti le storie di narrativa più conosciute incontrando autori fantasy e artigiani.

Percorrendo il lungolago si incontrano stand di draghi in resina, pietre dure e candele, gioielli celtici, lampade di sale e lanterne di cera alternati a katane, parrucche, lenti, action figure e gadget tipici del Comics.

Un’antica leggenda orientale narra che ogni persona nasce con un filo rosso legato al proprio mignolo, un filo lunghissimo, invisibile e indistruttibile, che lo lega indissolubilmente ad un altro individuo. È con questa leggenda nel cuore che desideriamo celebrare lo Scambio della Promessa d’Amore, Rito legato al Filo Rosso del Destino e a cui tutti possono partecipare, previa prenotazione inviando una mail a info@lafestadellefate.it.

In occasione della Festa della Luna che in oriente si festeggia il 21 settembre, è possibile trovare i tipici dolcetti da scambiare durante la celebrazione del rito propiziatorio mentre si ammira la luna.

Il Lago di Garda è da sempre uno scenario naturale perfetto per fare da cornice a meravigliose foto e i fotografi professionisti di Aifa Cosplay sono a disposizione per immortalare la dimensione ottimale ad ogni singolo scatto e per realizzare il photo set dei nostri sogni. Seguirà il contest online per premiare alcune foto fate alla Festa.

Garda Fantasy & Comics è una mostra mercato a tema e anche per questa edizione spettacoli e laboratori sono sospesi in modo da evitare occasioni di assembramento.