GAETANO MORBIOLI INAUGURA LA RESSEGNA 'CREATIVAMENTE'

<italic>Il regista scaligero, numero uno in Italia per la produzione di video musicali e commerciali, inaugurerà la Rassegna CreativaMente 2009-2010, una serie di incontri con persone o professionisti che hanno fatto della loro creatività il proprio lavoro.</italic>

Sarà uno dei più noti registi e video maker presenti nel panorama musicale italiano a inaugurare la 1^ Edizione della Rassegna CreativaMente, promossa dall’associazione imprenditoriale Innoval.

Gaetano Morbioli, veronese, fondatore della casa di produzione Run Multimedia, parteciperà alla serata a lui dedicata che si terrà mercoledì 18 novembre alle ore 20.45 nella Sala Consigliare del Comune di Grezzana, in via Roma 1.

Morbioli racconterà i suoi esordi, i suoi primi lavori, le tappe che hanno contrassegnato la sua carriera in costante ascesa e che l’hanno portato a collaborare con i più importanti artisti italiani: da Tiziano Ferro a Laura Pausini, da Antonello Venditti a Biagio Antonacci, da Pino Daniele a Gigi D’Alessio, passando per Francesco Renga, Cesare Cremonini, Dolcenera, Max Pezzali, J Ax, Gemelli Diversi, Sonohora, Francesco Tricarico, Giusy Ferreri, Anna Tatangelo, Neffa, Luca Carboni, Paolo Meneguzzi, Samuele Bersani…

Un’occasione unica per capire i segreti di un professionista che ha saputo utilizzare al meglio la propria creatività creando un modello imprenditoriale di successo.

«Il nostro obiettivo è proprio questo» afferma Germano Zanini, presidente di Innoval «e cioè di dimostrare ai numerosi giovani che saranno presenti all’incontro, che fare impresa è assolutamente possibile, anche in un momento difficile come quello che stiamo attraversando. Fare impresa partendo proprio da un’idea semplice, coltivata e sostenuta grazie alla creatività, all’immaginazione, all’impegno, al desiderio di voler raggiungere determinati obiettivi.»

«La storia di Gaetano Morbioli è davvero straordinaria» prosegue Zanini «Un ragazzo che è partito dal nulla, da una volontà, e cioè quella di voler emergere con un pizzico di ambizione e di dar vita a una realtà d’impresa. Il tutto utilizzando le idee, la sua spinta creativa.

Con la Rassegna CreativaMente vorremmo trasmettere un messaggio chiaro, di speranza alle nuove generazioni: la forza delle idee come elemento fondamentale per il successo, per la propria realizzazione professionale. All’incontro con Gaetano Morbioli ne seguiranno altri e proseguiremo sulla linea che inaugureremo il 18 novembre, dando spazio ai ‘professionisti della creatività’.»

«L’attenzione di Innoval, quest’anno, sarà rivolta soprattutto ai giovani» conclude il presidente, aggiungendo «Sono loro il motore necessario per rilanciare progetti innovativi e linee guida da seguire. Noi, come associazione di imprenditori, abbiamo il compito di accompagnarli in un percorso di crescita ed è per questo che abbiamo pensato, oltre alla Rassegna CreativaMente, di strutturare i nostri intenti e di formare una vera e propria Scuola d’impresa che verrà inaugurata sabato 28 novembre alle ore 9.00 nella nostra nuova sede in via Tavigliana 1, dal dott. Luca Castagnetti di Studioimpresa.

Attraverso borse di studio finanzieremo corsi di formazione per diplomati, neolaureati e laureati con periodi di prova nelle nostre aziende e seguiremo insieme ai ragazzi un percorso concreto che li porterà, alla fine del corso, a realizzare un vero progetto d’impresa. Così facendo daremo maggiori possibilità ai giovani di mettersi alla prova con realtà aziendali consolidate e, al contempo, tratterremo in Valpantena e in Lessinia le risorse umane fondamentali per lo sviluppo dell’economia del nostro territorio.»

Matteo Scolari