Forte San Briccio, giovedì i Queen al cinema all’aperto

A Forte San Briccio inizia la rassegna di cinema all'aperto, che ogni giovedì fino al 17 settembre colorerà le serate dei veronesi. Si inizia giovedì con Bohemian Rhapsody, il film sui primi quindici anni di carriera della storica band britannica.

Arriva il cinema all’aperto a Forte San Briccio. Primo appuntamento, giovedì 20 agosto, con “Bohemian Rhapsody“, la storia dei primi quindici anni dei Queen e del loro leader Freddie Mercury. La proiezione inizierà alle 21, ma dalle 20.30 si potrà prendere posto sulle gradinate del Forte. Lo stesso vale per tutti gli spettacoli in programma.

Il numero di spettatori massimo è di cento, per consentire il rispetto delle misure anti-Covid. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina. Si consiglia di portarsi un cuscino o una coperta per sfruttare anche gli spazi verdi accanto alle scalinate, così da stare comodi e sicuri.

Il biglietto d’ingresso costa quattro euro, tre per i tesserati dell’associazione All’ombra del Forte, gratis fino a 18 anni. Sarà aperto per l’occasione il punto di ristoro.

Giovedì 27 agosto nuovo appuntamento di Cinema al Forte, sempre in musica, con il film d’animazione “Sing“, e questa volta saranno i bambini a guidare le danze. Sing racconta le vicende di un koala deciso a salvare il suo teatro attraverso il potere del canto.

Giovedì 3 settembre toccherà a “Zootropolis“, altro film d’animazione di successo, premio Oscar 2017. La coniglietta Judy dovrà risolvere il caso degli animali scomparsi, che la città di Zootropolis sta cercando.

Giovedì 10 settembre ancora una biografia musicale con “Rocket Man“, la vita di successi, eccessi e avventure di Elton John.

Giovedì 17 settembre, gran finale con “Un’ottima annata“, con Russell Crowe nei panni di un manager che si ritrova all’improvviso nel mondo del vino. La serata, organizzata dallo Sbif (San Briccio in Festa) nell’ambito di Vino in Corte Tour, prevede una degustazione guidata di alcuni vini raccontati sullo schermo.