Forte San Briccio, al via la stagione estiva 2022

Al Forte San Briccio torna la stagione estiva colma di eventi. Da domenica 12 giugno si parte con "Forte Aperto" per poi dare il via a spettacoli, concerti e degustazioni enogastronomiche.

Area forte san Briccio nel Comune di Lavagno

Nuova stagione al via a Forte San BriccioDomenica 12 giugno si parte con Forte aperto, la giornata di tesseramento dell’associazione “All’ombra del Forte” che gestisce la struttura per conto del Comune di Lavagno. La tessera costa 5 euro, mentre è gratuita per i ragazzi fino a 18 anni.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 9.30; alle 10.30 visita guidata gratuita, dalle 11 sarà attivo il punto di ristoro per l’aperitivo e inizierà il dj set di Visco Music. Alle 11.30 secondo turno di visite guidate, mentre dalle 12 sarà servito il tradizionale risotto offerto dai volontari dell’associazione. 

Il Forte, che ha già ospitato nelle scorse settimane scuole elementari e medie, scout, trekking e incontri culturali, riaprirà poi il 3 luglio per la prima domenica del mese con le visite guidate, comunque prenotabili per gruppi anche in giorni diversi, sempre alla mail allombradelforte@gmail.com.

Venerdì 8 luglio prima serata della rassegna “Alto Mare”, curata dall’associazione Officina Fotonica. Tra la piazza d’armi e le mura del forte, suoni e visioni che torneranno sabato 9 luglio, venerdì 22 e sabato 23 luglio. Tra gli ospiti più attesi, sabato 9 luglio, Cabeki, macchina musicale assemblata da Andrea Faccioli, chitarrista e compositore che vanta collaborazioni con Baustelle e Vasco Brondi. Venerdì 22 luglio gli spazi del forte saranno immersi nella musica di Andrea Belfi, percussionista, compositore e sperimentatore veronese, residente a Berlino. Molti i progetti e le partnership internazionali, che l’hanno portato ad aprire il tour solista di Thom Yorke, cantante dei Radiohead.

Dal 14 luglio via alla rassegna Cinema al Forte. Sotto le stelle di San Briccio, per quattro giovedì sera, film di animazione e musicali rivolti alle famiglie e ai più giovani. Gli altri appuntamenti saranno il 21 e 28 luglio e poi il 4 agosto. Sabato 31 luglio primo evento firmato Sbif (San Briccio in Festa), con serata arrosticini, cozze e birra. Domenica 7 agosto tornano le visite guidate, la mattina a partire dalle 9.30.

Pausa di Ferragosto e poi si va verso il gran finale, con le visite del 4 settembre e poi con la seconda edizione di Vino in Forte (sempre a cura dello Sbif), venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre. Forte San Briccio si trasformerà in un percorso di degustazioni enogastronomiche

Forte San Briccio ingresso

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv