Fipav Verona, Bernardi presenta il suo libro “La Regola del 9”

Lorenzo Bernardi presenterà il suo libro "La regola del 9" in due serate a Bardolino il 4 e 5 settembre. L'evento è in collaborazione con Fondazione Bardolino TOP e Fipav Verona.

Stefano Bianchini

Tra gli esponenti più famosi della “generazione dei fenomeni” e conosciuto come “Mister Secolo”, Lorenzo Bernardi è tra gli atleti che hanno fatto la storia dello sport italiano.

Più volte considerato il giocatore di pallavolo più forte del 20° secolo, Bernardi sarà ospite della Fipav Verona a Bardolino per la presentazione del suo libro “La Regola del 9”.

Due appuntamenti, il 4 e 5 settembre, organizzati in collaborazione con la Fondazione Bardolino TOP per incontrare l’autore nella serata conviviale del 4, con cena in piedi al Lido Mirabello Beach a partire dalle 19 (lungolago Cipriani, 3), oppure il 5 settembre alle 10.30 all’ex Chiesa della Disciplina in Borgo Garibaldi 55. Con l’occasione sarà presentata anche l’Associazione Amici di Walter, in ricordo di Walter Guerra, importante figura della pallavolo veronese da poco scomparso.

«È un onore per noi ospitare Lorenzo e le storie che hanno caratterizzato la sua carriera – ha commentato Stefano Bianchini, presidente Fipav Verona –. I due appuntamenti vogliono essere un segnale di ripartenza per il nostro movimento in un momento in cui gli sport di squadra, e in particolare la pallavolo, non hanno gli orizzonti chiari per affrontare il prossimo futuro. Un esempio come quello di Bernardi sarà sicuramente di ispirazione per tutti i partecipanti, atleti e Società». 

Il commento dell’assessore allo sport del Comune di Bardolino, Fabio Sala: «Siamo onorati di poter avere a Bardolino un appuntamento di questa caratura, con atleti che hanno fatto la storia dello sport italiano. Il nostro territorio è da sempre patria dell’attività sportiva e viene scelto da molti turisti e visitatori proprio per questa sua vocazione. Il fatto, quindi, che Bardolino sia stato scelto quale palcoscenico per l’iniziativa in calendario il 4 e 5 settembre ci permette di proseguire su questa linea e dare ulteriore spinta promozionale al paese».

La cena di venerdì 4 settembre (costo a persona venti euro) è prenotabile nella sede FIPAV Verona (stadio Bentegodi, cancello 20/E, lunedì e giovedì dalle 16 alle 22, 045.580192); nel punto vendita Guido Bianchi Unieuro (Circonvallazione Maroncelli 7/D – Verona, 045 590011); oppure Speedy Service (via Marconi 26 – Bardolino – 335 6323674). Il ricavato sarà donato all’associazione Emporio Alimentare 12 Ceste di Bardolino.

L’incontro del 5 settembre, invece, è gratuito e aperto per un numero ridotto di partecipanti. Entrambi gli appuntamenti saranno organizzati nel pieno rispetto delle normative in materia di distanziamento sociale.