Il Festival della Cucina Veneta sbarca al Carnevale veronese

Il Festival della Cucina Veneta parteciperà allo spettacolo di "accensione dei carri" del 492° Bacanal del Gnoco. La manifestazione ha l'obiettivo di valorizzare la grande offerta e tradizione culinaria del Veneto.

Festival della Cucina Veneta Papà del Gnoco Carnevale Verona

Il Festival della Cucina Veneta sbarca al Carnevale veronese

Il Festival della Cucina Veneta parteciperà allo spettacolo di “accensione dei carri” del 492° Bacanal del Gnoco. La manifestazione gastronomica è nata per valorizzare la grande offerta e tradizione culinaria del Veneto.

Leggi anche: Il parcheggio di San Zeno apre per il Carnevale. Biglietto unico a 5 euro

Caratossidis: «Il Veneto del cibo è una realtà solida»

L’Associazione Cultura & Cucina ha ideato e promosso dal 2019 il Festival della Cucina Veneta. Il presidente Paolo Caratossidis afferma: «Il Veneto del cibo è una realtà solida in continua espansione. Verona dimostra ancora una volta di essere una vera e propria capitale del cibo e del vino. Pochi carnevali al mondo hanno qualità simili al Bacanal. La cultura gastronomica e la tradizione culinaria del territorio stanno diventano sempre più rilevanti anche dal punto di vista dell’offerta turistica. Verona può essere presa a modello per la sua incredibile vivacità».

LEGGI LE ULTIME NEWS

A settembre il World Tourism Event alla Gran Guardia di Verona

Conclude: «Il turismo è la prima industria del Veneto. A settembre, proprio a Verona, si celebrerà alla Gran Guardia il World Tourism Event. Ci stiamo preparando per portare nella città scaligera un format con spettacolari cookingshow e masterclass, degustazioni ed esperienze gastronomiche».

LEGGI ANCHE: Il Carnevale si riprende le strade di Verona

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

radio adige tv