“Festival della Bellezza”, stasera Arianna Porcelli Safonov e Vittorio Sgarbi

Stasera al Teatro Romano alle 18.30 Arianna Porcelli Safonov presenta il monologo teatrale Curarsi con la narcolessia. Alle 21.30 Vittorio Sgarbi invece racconta Dante tra arte e poesia.

Arianna Porcelli Safonov
Arianna Porcelli Safonov
Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Doppio incontro al “Festival della Bellezza” questa sera, 14 settembre al Teatro Romano: alle 18.30 Arianna Porcelli Safonov presenta il monologo teatrale Curarsi con la narcolessia, un’originale e arguta riflessione sulla presunta narcolessia di Dante e sugli infiniti aspetti della narcolessia stessa come ancora di salvataggio, oggi, per il genere umano.

Leggi anche: Fucina Culturale Machiavelli ottiene il riconoscimento del Ministero della Cultura

Alle 21.30 Vittorio Sgarbi racconta Dante attraverso la poetica di versi e immagini che hanno creato i linguaggi della modernità: Dante poesia e arte.

L’ottava edizione del Festival della Bellezza, dedicata a “Dante e l’espressione poetica”, si configura tra le più prestigiose e originali proposte per ricordare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte, con 30 eventi, da luglio a dicembre, connessi tra loro in luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco introdotti e ispirati da un verso dantesco.

Ricevi il Daily

VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO ULTIMEDIALE VERONA DAILY?

È GRATUITO! CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM