Festa di Sant’ Antonio Abate dal 17 al 20 gennaio 2013

CONCAMARISE – L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Confraternita de “I Nostalgici del Tabar”, propone la 2^ edizione della “Festa di Sant’Antonio Abate”.

Con la manifestazione, gli organizzatori si propongono di dare risalto agli aspetti religiosi che si intersecano con le tradizioni popolari.

Tra le varie iniziative proposte si ricorda la tradizionale benedizione degli animali domestici e del sale, senza dimenticare il raduno dei “Nostalgici del Tabar”.
Non mancheranno, inoltre, spazi espositivi e stand gastronomici per la degustazione di piatti della tradizione veneta e locale.

La Santa Messa domenicale sarà celebrata dal Vescovo emerito della diocesi di Verona: Padre Flavio Roberto Carraro.

Durante la manifestazione saranno promossi momenti di incontro e scambio culturale tra diverse Comunità. Una dimostrazione in piazza sui metodi di preparazione del Parmigiano Reggiano, sarà infatti tenuta da gruppo di produttori, colpiti dai recenti eventi sismici in Emilia Romagna.

Tutti gli eventuali proventi derivanti dalle varie iniziative promosse, saranno utilizzati per l’acquisto di una mucca per l’azienda agricola “Mato Grosso” gestita da un gruppo di volontari locali.

Per informazioni e prenotazioni telefonare a 347 7431 515.

La Redazione