Si è svolta ieri la finale dell’Eurovision Song Contest 2023, sul palco di Liverpool. A trionfare la svedese Loreen con la sua Tattoo. Per lei si tratta della seconda vittoria della prestigiosa kermesse, giunta quest’anno alla 67esima edizione, la prima nel 2012 con il brano Euphoria.
Quarto posto per l’Italia, capitanata da Marco Mengoni che si è esibito nella sua “Due Vite” (brano vincitore dell’ultima edizione di Sanremo) emozionando tutti i presenti. Non era l’unico italiano in gara, però: a competere per la Norvegia, infatti, Alessandra Mele, che con la sua Queen of the kings ha ottenuto il quinto posto, accodandosi a Mengoni. Non hanno raggiunto la finale, invece, i rappresentanti di San Marino, i Piqued Jacks.
LEGGI LE ULTIME NOTIZIE SU EVENTI, CULTURA E SPETTACOLI
Sorpresa per la performance di Kate Middleton
Ha sorpreso inoltre l’esibizione della principessa di Galles, Kate Middleton, che con un video pre-registrato nella Crimson Drawing Room del castello di Windsor ha eseguito un passaggio di “Stefania”, il brano della band ucraina Kalush Orchestra che ha vinto la competizione lo scorso anno.
Riguarda l’esibizione di Marco Mengoni
Leggi il Verona Eventi
Scopri tutti gli eventi e spettacoli della settimana a Verona e provincia!
Esce il mercoledì
CLICCA QUI PER RICEVERLO GRATUITAMENTE!
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM