Estate Teatrale: danza e teatro in Corte Mercato Vecchio

VERONA – Torna dal 2 al 27 luglio la rassegna di danza e prosa in Corte Mercato Vecchio, la manifestazione organizzata nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese dal Comune di Verona con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione del Veneto.

Gli spettacoli in cartellone sono stati presentati nella giornata di giovedì 27 giugno dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi. Presenti alcuni rappresentanti delle compagnie che si esibiranno e il direttore artistico dell’Estate Teatrale Veronese Giampaolo Savorelli. “Un’ulteriore offerta culturale nel ricco cartellone della stagione estiva – afferma Pavesi – una rassegna pensata come alternativa a quella in programma al Teatro Romano; un’importante occasione anche per le realtà professionali veronesi e nazionali – aggiunge il consigliere – che presentano nella nostra città le proprie produzioni in anteprima”.

Otto gli spettacoli di danza e prosa in programma, per complessive diciassette serate. Ad inaugurare la sezione dedicata alla prosa sarà, il 2 e il 3 luglio, lo spettacolo “Il piccolo principe” della Fondazione Aida; il 4 e il 5 luglio, sempre Fondazione Aida, metterà in scena la fiaba educativa “L’acqua e il mistero di Maripura”, realizzato con il sostegno di Acque Veronesi.

Dal 16 al 19 luglio sarà la volta dello spettacolo “Improvisation, parte 1-Il gioco dell’attore”, presentato da Punto in Movimento. Chiuderà la sezione prosa il Teatro Scientifico –Teatro/Laboratorio con “La commedia dell’arte” dal 23 al 26 luglio.

Per quanto riguarda la danza, il 6 luglio la compagnia Mvula Sungani presenterà lo spettacolo “Fantasia”. Due le serate, il 12 e 13 luglio, che vedranno in scena Ersiliadanza con “Pinocchiata, vademecum di una resurrezione”. Il 20 luglio sarà la volta della compagnia Sosta Palmizi che propone “Animalie”. Ultima ad esibirsi, il 27 luglio, sarà la Rbr Dance Company che presenta “Giulietta e Romeo, l’amore continua”.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15. Informazioni sul sito <link=’http://www.estateteatraleveronese.it ‘ class=’_blank’>www.estateteatraleveronese.it </link>e al numero 045-8077828.


La Redazione